Ospedale San Carlo di Nancy / 29 settembre 2017

Sabato 7 ottobre Open Day La Giornata della Tiroide

Sabato 7 ottobre Open Day La Giornata della Tiroide
Dedicato alla ghiandola endocrina che regola molte funzioni dell’organismo tra cui quelle metaboliche e dello sviluppo di organi e tessuti , la Giornata della Tiroide organizzata da Ospedale San Carlo di Nancy di Roma è un appuntamento importante per la prevenzione.

La tiroide situata nella regione anteriore del collo alla base della gola, contribuisce a regolare il sistema ormonale un complesso meccanismo dal quale dipende il buon funzionamento del corpo umano: un suo malfunzionamento può causare squilibri e patologie importanti.  
Per questo è fondamentale eseguire attività di prevenzione e valutazioni che possano determinare per tempo eventuali disfunzioni o la presenza di patologie. Con una visione della medicina vicina alle esigenze ed al benessere delle persone, Ospedale San Carlo di Nancy, mette così a disposizione dei pazienti i suoi specialisti endocrini: la Prof. Carmela De Crea, la Dott. Maria Pia Ricciato e la Dott. Francesca Fornari.
 

Sabato 7 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 18.00 gli specialisti eseguiranno una valutazione medica endocrinologica, chirurgica ed ecografica gratuita.  Per partecipare basta prenotare telefonando al CUP 06 39976496 o andando agli sportelli di accettazione di Ospedale San Carlo di Nancy di Roma in via Aurelia 275.


I disturbi tiroidei, spesso aspecifici, sono difficili da individuare e possono essere associati a disturbi metabolici e cardiovascolari, purtroppo in grande aumento nel mondo. Le cause degli squilibri sono varie ed è fondamentale, per avere una diagnosi accurata, rivolgersi a centri specializzati. L’Unità Operativa di Chirurgia Endocrinologia dell’Ospedale San Carlo di Nancy, oltre un’équipe di professionisti di grande esperienza, ha ricevuto l'accreditamento da parte del CLUB delle U.E.C. (Associazione delle unità di Endocrinologia italiane) come centro di Riferimento di Chirurgia della tiroide, è dotato di tecnologie di ultima generazione per accompagnare il paziente durante tutto il percorso dalla diagnosi al trattamento.

Le patologie che riguardano la tiroide, se non diagnosticate in tempo, possono causare diverse problematiche. Analizzare i fattori di rischio per tiroiditi, nodulo tiroideo, tumori maligni, patologia displastico-iperplastica focale o diffusa, ipertiroidismo e ipotiroidismo permette di intervenire tempestivamente prevenendo così eventuali complicanze.
               
La Giornata della Tiroide di sabato 7 ottobre è un appuntamento con la prevenzione per controllare la salute della tiroide. 

Per prenotazioni e maggiori informazioni telefonare al 06.39976496

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni