12 novembre 2013

E' online la versione mobile del sito gvmnet.it

E' online la versione mobile del sito gvmnet.it

E' sufficiente camminare per strada per rendersi conto della crescente diffusione di smartphone e applicativi web-mobile, ma se volessimo citare alcuni dati ciò che emerge dall'indegine "Mobile Media Q1 2013" condotta da Nielsen è un tasso di penetrazione degli smartphone pari al 66% (considerando la popolazione con età superiore a 16 anni che possiede un cellulare), situazione che trova conferma anche nel significativo aumento di accessi al sito gvmnet.it da un dispositivo mobile.

Tutto ciò si riflette sulla modalità con cui gli utenti usufruiscono di contenuti web ed ecco allora nascere la necessità, ma soprattutto la volontà di GVM di migliorare il servizio all’utente e quindi la sua esperienza online.

Ora digitando www.gvmnet.it sul browser del proprio cellulare si accederà in automatico alla versione del sito ottimizzata per smartphone. Ci si troverà quindi in un ambiente appositamente progettato per questo tipo di navigazione.
 
Ma quali sono le principali novità?

Rispetto alla versione “classica” per desktop l’interfaccia risulta semplificata e completamente riadattata al touch screen, l’utente fa scorrere le novità, le immagini e seleziona i filtri di ricerca. Il menu è stato ridisegnato e i contenuti sono stati resi immediatamente disponibili e ottimizzati per la lettura e l’interattività su schermi di piccole dimensioni.

In homepage l’utente può cercare in modo veloce e immediato l’ospedale o il poliambulatorio e una volta selezionato visualizzarlo in mappa e attivare la funzione di navigatore ottenendo così il tragitto più veloce per raggiungere la meta, bastano pochi e semplici click!

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni