G.B. Mangioni Hospital / 12 aprile 2016

G.B. Mangioni Hospital di Lecco e la prevenzione del sistema uditivo

G.B. Mangioni Hospital di Lecco e la prevenzione del sistema uditivo
L’ascolto è una funzion fondamentale per l’essere umano. Permette la comunIcazione e il contatto tra le persone. Per questo G.B Mangioni Hospital di Lecco dedica uno dei suoi appuntamenti alla prevenzione delle patologie del sistema uditivo.

Sabato 16 aprile alcuni specialisti saranno a disposizione per coloro che avranno prenotato la visita, telefonando al numero 0342 467865 o scrivendo a prenotazioni.gbm@gvmnet.it .

Ad una tariffa agevolata, sarà possibile effettuare un controllo completo del sistema uditivo, con esame audiologico ed auodiometrico. Le informazioni ricevute dagli esami rappresentano il primo passo per comprendere se sussiste un problema.

L’incontro rientra nella cultura della prevenzione che caratterizza G.B Mangioni Hospital. Riconoscere per tempo le problematiche esistenti, anche per quel che riguarda l’udito, è il modo migliore per porvi rimedio e cautelare il proprio benessere psico-fisico.

Risolvere i problemi uditivi, infatti, permette a chi ne soffre di sentirsi davvero più partecipe alla vita che lo circonda.  Gli esami previsti sono semplici, indolori e puntuali nell’identificare la causa che invalida la capacità dell’orecchio, un organo più complesso di quanto si pensi.

In Italia sono circa otto milioni le persone che soffrono di questi disturbi e oltre mille i bambini che, ogni anno, nascono con sordità congenita, andando incontro ad alterazioni dello sviluppo cognitivo e linguistico. Dare ascolto a queste istanze significa prendere atto di un problema medico e sociale importante. Oggi l’inquinamento acustico rappresenta, dopo quello ambientale, una delle cause principali di patologie invalidanti.

Per combatterle, sabato 16  aprile G.B Mangioni Hospital è a disposizione di tutta la comunità, promuovendo ancora una volta il valore della prevenzione e della salute come bene da preservare ad ogni età.
 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni