G.B. Mangioni Hospital / 02 novembre 2016

G.B. Mangioni Hospital: presentato il progetto per la realizzazione del presidio ospedaliero territoriale

G.B. Mangioni Hospital: presentato il progetto per la realizzazione del presidio ospedaliero territoriale
Si è tenuto giovedì 20 Ottobre il Collegio di Direzione dell’ATS - Agenzia di Tutela della Salute della Brianza nella sede di GB Mangioni Hospital di Lecco. 

In questa occasione, l'Amministratore Delegato Simone Buda e il Direttore Operativo Samuele Natali di G.B. Mangioni Hospital hanno presentato il progetto per la realizzazione di un presidio ospedaliero territoriale nella palazzina situata a fianco dell'ospedale, sempre di proprietà di GVM Care & Research.

In particolare il Dottor Buda ha evidenziato come “il territorio di Lecco presenti delle opportunità uniche che possono rendere possibile la realizzazione di un progetto che vede il centro servizi come snodo fondamentale per il paziente cronico. Il progetto nasce dall'incontro dell'iniziativa di un gruppo numeroso e proattivo di Medici di famiglia che da diversi anni sono coinvolti nel progetto CREG con un gruppo sanitario italiano come GVM Care & Research che attraverso G.B. Mangioni Hospital è disponibile ad investire e costruire un percorso comune per dare una risposta ai mutati bisogni dei nostri cittadini”.

Il Direttore Generale dell’ATS della Brianza Massimo Giupponi da parte sua ha ribadito che “l'Agenzia ha l’obiettivo di incrementare e sostenere progetti come quelli presentati, in particolare sul centro servizi dove si prevede appunto la presa in carico globale della persona, con un focus sui pazienti cronici, come previsto tra gli obiettivi dei PreSST”.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni