G.B. Mangioni Hospital / 05 settembre 2013

GB Mangioni Hospital: La Tecnica di Ilizarov per gli interventi di allungamento degli arti

GB Mangioni Hospital: La Tecnica di Ilizarov per gli interventi di allungamento degli arti

Presso il dipartimento di ortopedia  e traumatologia della struttura GB Mangioni Hospital vengono realizzati dall’equipe del Dott. Maurizio Catagni dai  150 ai 200 interventi annui di allungamento degli arti con la Tecnica di Ilizarov.

L’utilizzo della Tecnica di Ilizarov è previsto in diversi casi dove sono presenti gravi malformazioni o grosse differenze nella lunghezza degli arti dovute a difetti presenti dalla nascita o a traumi, come ad esempio nel trattamento delle pseudoartrosi,  ma anche causate da infezioni o perdite ossee.

Questa particolare metodica che prende il nome dal suo ideatore, il Dott. Gavril Abramovič Ilizarov, è stata perfezionata dal Dott. Maurizio Catagni - Specialista in ortopedia e traumatologia – in modo da ridurre i tempi di degenza ed  evitare di dover effettuare interventi ripetuti in anestesia generale.  

Lo specialista, considerato un vero e proprio pioniere di questa tecnica, ha acquisito nell’arco di più di 30 anni un’esperienza di altissimo livello, operando pazienti di ogni età, da un minimo di 11 mesi sino ad un massimo di 81 anni, e ha contribuito a rendere l’Italia un polo di riferimento per questo tipo di interventi.

 

Per avere maggiori informazioni  Clicca qui e mettiti in contatto con la struttura

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni