Anthea Hospital / 05 febbraio 2021

Giornata di screening per le patologie urologiche maschili

Giornata di screening per le patologie urologiche maschili
Secondo la Società Italiana di Urologia, solo il 10%-20% degli uomini si sottopone a una visita urologica di prevenzione e 9 su 10 prenotano un controllo solamente in presenza di patologie gravi. Anthea Hospital, per sottolineare l’importanza di visite specialistiche periodiche a scopo preventivo, organizza la Giornata di prevenzione per le patologie urologiche maschili.

Sabato 13 febbraio 2021
Visita urologica + Ecografia sovrapubica
Dalle 9 alle 13
Alla tariffa agevolata di 65€

A chi è rivolta
Agli tutti gli uomini a partire dai 40 anni, in particolare ai soggetti più esposti a patologie dell’apparato urogenitale per via di familiarità o per la presenza di altre patologie come diabete o obesità. Il check-up è consigliato anche agli uomini che presentano disturbi all’apparato urinario come:
  • problemi di minzione;
  • alterazione colore delle urine;
  • dolori o bruciori.

Cos’è l’ecografia sovrapubica
L’ecografia sovrapubica della prostata è un esame diagnostico non invasivo e indolore che completa la visita specialistica urologica, permettendo di studiare la morfologia di prostata e vescica. Nel dettaglio, consente di valutare le dimensioni della vescica, il residuo di urina dopo la minzione e diagnosticare ipertrofia prostatica benigna, patologie infiammatorie come le prostatiti, tumori della prostata.

Disponibilità limitata.

Per informazioni e prenotazioni contatta Anthea Hospital allo 080.5644111 oppure scrivici


 
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.