Clinica Privata Villalba / 07 marzo 2016

Il buon sonno alleato della salute

Il buon sonno alleato della salute
Migliorare la qualità del riposo notturno è fondamentale; oltre a ricaricare le “batterie” dell’organismo, il sonno aiuta a mantenere in buona salute il motore del nostro corpo: il cuore.

Nella settimana in cui si tiene la Giornata Mondiale del Sonno la Clinica Privata Villaba di Bologna, offre uno screening gratuito per chi soffre problemi d’insonnia che derivano da difficoltà respiratorie.

Giovedì 17 marzo, sarà possibile effettuare lo screening che prevede tre consulti gratuiti per coloro che si presenteranno a Villalba nell’arco della giornata:
  • una visita otorinolaringoiatrica completa (naso, orecchio, gola);
  • una visita odontoiatrica 
  • una visita con il medico specialista del sonno
L’appuntamento di Giovedì 17 prevede anche un consulto pomeridiano dedicato alla nuova normativa ministeriale, entrata in vigore da poche settimane, la cui pubblicazione stabilisce precisi limiti di guida per gli automobilisti affetti da Sindrome da Apnee Ostruttive (OSAS).

Coloro che parteciperanno allo screening saranno seguiti dalla Dottoressa Giulia Milioli - neurologa, esperta in Medicina del sonno dell’AIMS; dal Dottor Giuseppe Scaramuzzino - otorinolaringoiatria, specialista in disturbi respiratori del sonno; la Dottoressa Francesca Milano - specialista in Ortognatodonzia e Odontoiatra esperta in disturbi respiratori del sonno; il Dottor Antonio Sanna - componente del gruppo di lavoro dedicato alla Sindrome da Apnee Ostruttive del Ministero della Salute.


Per informazioni e prenotazioni: 051.6443011 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni