G.B. Mangioni Hospital / 08 giugno 2016

La chirurgia innovativa a G.B. Mangioni Hospital di Lecco

La chirurgia innovativa a G.B. Mangioni Hospital di Lecco
La ricerca scientifica è alla base di ogni progresso compiuto in ambito medico. Sono la dedizione, la competenza e la passione degli specialisti che ad essa si dedicano che hanno permesso a G. B. Mangioni Hospital di Lecco di raggiungere i grandi risultati presentati all’appuntamento di venerdì 20 maggio, nella suggestiva sede della gioielleria Tiffany di Milano.

Protagonisti il dottor Fabio Bestetti e il dottor Tiziano Villa, ortopedici, il dottor Roberto Galdini, urologo, e Lucia Magnani. L’incontro è stato l’occasione di conoscere le ultime innovazioni riguardanti tecniche chirurgiche e dispositivi medici.
 
Per quel che riguarda la chirurgia ortopedica, il dottor Bestetti ha esposto al pubblico presente per l’occasione, i trattamenti dedicati ai casi difficili ed alla ricostruzione delle cartilagini effettuati nei due nuovi ambulatori di G. B. Mangioni Hospital. Ripristinare e stimolare la crescita di nuova cartilagine articolare permette di prevenire l’insorgere dell’artrosi e di trattare efficacemente le articolazioni danneggiate. Con procedura artroscopica o con chirurgia tradizionale, si utilizzano apparecchiature sofisticate che permettono di riparare, ricostruire, sostituire in maniera mininvasiva. Il dottor Villa ha esposto le ultime tecnologie ortopediche, come la chirurgia a risparmio tissutale (T.S.S Tissue Sparing Surgery) che ricostruisce il segmento osseo mancante applicando protesi speciali.
 
In tema di urologia, invece, il dottor Galdini ha presentato l'attività ambulatoriale e di ricovero della G.B. Mangioni Hospital nel suo complesso, soffermandosi sulla presentazione del nuovo dispositivo uretrale “Allium”, stent autoespandibile per la risoluzione delle ostruzioni alle vie urinarie che, grazie al rivestimento speciale, non viene intaccato, si può rimuovere facilmente ed è in grado di stabilizzare la dilatazione.
 
In questa occasione è intervenuta la Lucia Magnani presentando il metodo Long Life Formula, un percorso finalizzato ad ottenere un equilibrio personalizzato sulle esigenze indivuali. Dopo un check-up medico completo di altissimo livello, grazie ai medici specialisti di GVM,  i diversi  percorsi prevedono l’individuazione di un programma di educazione nutrizionale, analisi posturale, attività fisica, trattamenti estetici, sotto la guida di tutor in grado in aiutare la persona ad ottenere i benefici desiderati. Sentirsi bene, ritrovare l’energia perduta, imparare nuove regole di vita naturali per ritrovare fiducia nel proprio corpo e nella propria psiche: questo l’obiettivo del progetto scientifico Long Life Formula.
 
La ricerca di G. B. Mangioni Hospital, con il supporto della Fondazione Ettore Sansavini impegnata da tempo nel campo della ricerca scientifica e sulla sperimentazione di nuove tecniche interventistiche, raggiunge così innovazione  con effetti terapeutici sicuri, che aprono nuove frontiere nella medicina per garantire il benessere delle persone e migliorare la qualità della vita dei pazienti.
 
 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni