Ospedale Santa Maria

La prevenzione incontra le donne: il 29 e 30 marzo a Matera consulti gratuiti a bordo della clinica mobile GVM

21 marzo 2019
Due giornate di prevenzione dedicate alle donne: il 29 e il 30 marzo in piazza Vittorio Veneto a Matera sarà allestita l’Advanced Mobile Clinic, la clinica mobile di GVM Care & Research a bordo della quale ci sarà la possibilità alle donne interessate di effettuare consulti senologici e ginecologici gratuiti con gli specialisti di Ospedale Santa Maria di Bari.

GVM ha aderito alla iniziativa di sensibilizzazione promossa dalla fondazione materana no profit Francesca Divella, nata due anni fa per sostenere le donne e i loro famigliari nel difficile percorso di lotta alle malattie oncologiche. "La nostra clinica mobile è uno strumento di diffusione della cultura della prevenzione – dichiara Giuseppe Speziale, Vicepresidente GVM - da sempre attenti alla cura della persona e alla centralità del paziente, GVM ha deciso di sostenere questa iniziativa per sensibilizzare la popolazione femminile nel territorio di Matera alla prevenzione delle principali patologie che interessano le donne, con il supporto delle nostre tecnologie e dei nostri specialisti".

L’Advanced Mobile Clinic è una clinica mobile progettata e accessoriata per spostarsi facilmente sul territorio a supporto delle molteplici e differenti attività di sensibilizzazione svolte da GVM nel campo della prevenzione e dell’educazione alla salute. La clinica mobile è dotata di tre ambulatori medici, di una sala diagnostica isolata, di defibrillatori, e di una pedana per disabili.
 
Per maggiori informazioni sulla iniziativa a Matera scarica qui la locandina
 

Condividi