Maria Cecilia Hospital / 17 giugno 2013

MARIA CECILIA HOSPITAL E L’ABLAZIONE TRANS-CATETERE - un’eccellenza italiana nella cura della fibrillazione atriale

MARIA CECILIA HOSPITAL E L’ABLAZIONE TRANS-CATETERE - un’eccellenza italiana nella cura della fibrillazione atriale

Si tiene martedì 18 Giugno 2013 alle ore 10.30 presso una delle sale riunioni di Maria Cecilia Hospital, la conferenza dedicata all’ablazione trans-catetere, una particolare tecnica chirurgica d’avanguardia messa a disposizione dal Dipartimento di Aritmologia della struttura, in grado di migliorare nettamente la qualità della vita dei pazienti affetti da fibrillazione atriale.

Questa patologia rappresenta il più comune tra i disturbi del ritmo cardiaco, si consideri che sono oltre 850 mila gli italiani costretti a convivere con palpitazioni, vertigini, dolore al torace, affanno, accelerazione e rallentamenti improvvisi delle pulsazioni cardiache.

Nel corso della conferenza stampa - moderata da Marco Palma, inviato del Tg5 - saranno illustrati i benefici derivanti da questa tecnica d’eccellenza e si analizzeranno gli impatti che i piani di rientro regionali e i conseguenti tagli alla Sanità potrebbero avere sull’applicazione di tale procedura presso la struttura.

Interverrà all’evento anche il Prof. Carlo Pappone, Direttore del Dipartimento di Aritmologia del Maria Cecilia Hospital.    

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni