Maria Cecilia Hospital

Maria Cecilia Hospital: Lunedì 30 Settembre, Live Case del Professor Carlo Pappone ed il suo team

27 settembre 2013

Lunedì  30 Settembre 2013 il Prof. Carlo Pappone - Direttore del Dipartimento di Aritmologia di Maria Cecilia Hospital – si collegherà dal laboratorio di elettrofisiologia della struttura di Cotignola (Ra) direttamente con Praga.

Il live case si inserisce all’interno dell’evento   “The Future of CRT” che St. Jude Medical – azienda mondiale di dispositivi medici - organizza ogni 18 mesi circa con lo scopo di creare un’occasione di incontro tra gli impiantatori di dispositivi bi ventricolari, esperti e Key Opinion Leader che hanno avuto occasione di provare le più recenti e importanti innovazioni del settore.

In questo contesto, il prof. Papone e il suo gruppo sono stati invitati a mostrare attraverso una ripresa dal vivo, un impianto di dispositivo biventricolare con stimolazione sinistra Multi Point (MPP).

Il team del prof. Pappone ha collaborato strettamente con SJM nello sviluppo di questa tecnologia ed è attualmente il gruppo che nel mondo ha fatto il maggior numero di impianti e quindi il più esperto di questa innovativa modalità di stimolazione.

All’evento di Praga parteciperanno circa 170 medici impiantatori provenienti da Europa, Medio Oriente e Asia.


 il video sarà presto disponibile sul nostro canale youtube..


Condividi