27 febbraio 2012

Maria Cecilia Sansavini eletta Presidente dell’Aiop Giovani Emilia Romagna

Maria Cecilia Sansavini eletta Presidente dell’Aiop Giovani Emilia Romagna

Lo scorso 27 febbraio si sono svolte a Bologna le elezioni di Aiop Giovani Emilia Romagna. Nuovo Presidente regionale per il triennio 2012-2014 è stata eletta la dott.ssa Maria Cecilia Sansavini, che avrà come Vice Presidente il dottor Federico Rabitti. Trent’anni, una laurea in economia aziendale all’Università Bocconi e un Master di secondo livello in Economia e Managemet dei Sistemi Sanitari all’Università di Ferrara, Sansavini, è l’Amministratore Delegato del San Pier Damiano Hospital di Faenza dall’inizio del 2012. Dopo aver iniziato la sua carriera professionale nel 2006 come revisore contabile in Reconta Ernst & Young, nel 2007 è entrata nel GVM Care & Research occupandosi del controllo di gestione delle società del Gruppo e successivamente, dal 2010, ha lavorato nello staff della Direzione Generale del Maria Cecilia Hospital di Cotignola.

Dichiarazione Cecilia su obiettivi in Aiop Giovani

L’Aiop Giovani è la sezione costituita nel 2003 da Emmanuel Miraglia, allora Presidente Nazionale, allo scopo di creare uno spazio di dibattito e una palestra di formazione di giovani imprenditori della sanità privata, che curasse anche il passaggio generazionale all’interno dell’Aiop.  Ne fanno parte i legali rappresentanti delle istituzioni aderenti all’Aiop, o i loro figli, con età minore di 40 anni. Ad oggi sono costituite 11 sezioni regionali: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

La sede regionale Aiop Giovani in Emilia Romagna è in Via San Domenico 4 a Bologna. Membri del Comitato regionale sono Maria Cecilia Sansavini (AD del San Pier Damiano Hospital Faenza), Alberto Di Perna (AD della Clinica Privata Villalba Bologna), Beatrice Sansavini (responsabile area formazione Gvm), Roberto Totò (responsabile GVM Care & Research per la gestione delle attivita “non accreditate”), Federico Rabitti, Alessandra Franzini, Isabella Carlotta Melani, Federica Guaraldi, Laura Cotti, Simona Lombardi, Michele Cotti, Claudia Sabatini, Lucia Broccoli, Riccardo Gazzola, Umberto Agamennone, Maria Elena Cotti, Filippo Nigrisoli e Giacomo Nigrisoli.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni