Ospedale Santa Maria

Open Day per controllare crescita e postura nei bambini

13 maggio 2019
Per monitorare la crescita dei bambini in età scolare dai 6 ai 12 anni e prevenire eventuali patologie infantili, Lunedì 20 maggio all' Ospedale Santa Maria sarà possibile previa prenotazione eseguire controlli e screening gratuiti per tutto il giorno dalle 10 alle 17. I bambini dovranno essere accompagnati da un genitore o da una persona adulta.
 
La giornata prevede una visita di base, nel corso della quale si svolgerà prima un colloquio con il pediatra il dottor Giulio Paganetti, seguito da misurazione di peso e altezza, auscultazione cuore e polmoni, e una valutazione posturale. Lo specialista sarà disponibile a rispondere ad ogni quesito da parte dei genitori sulla salute dei piccoli.
 
Lunedì 20 maggio ore 10.00 -17.00
CONSULTI GRATUITI DI PREVENZIONE
per bambini dai 6 ai 12 anni 
 

Dai primi anni di vita del bambino fino all’adolescenza è fondamentale programmare un percorso di crescita insieme al pediatra. Ecco perché Ospedale Santa Maria, da sempre attento alla prevenzione e all’informazione, ha organizzato una giornata dedicata ad uno screening, finalizzato a valutare lo stato di salute generale del bambino, lo sviluppo di statura e peso, e la corretta postura nelle varie fasi della crescita.
 
I controlli medici sono il corretto approccio per la prevenzione dell’insorgenza di patologie, favoriscono l’educazione sanitaria e consentono di verificare la necessità di test diagnostici specifici e/o la prescrizione di ulteriori esami di approfondimento. Gli screening infantili consentono di fare diagnosi precoce, importantissima soprattutto per i più piccoli. Individuare in tempi rapidi eventuali situazioni anomale consente infatti di intervenire con la terapia più indicata evitando problematiche più serie.
 
Per prenotazioni e informazioni sull’Open Day chiama lo 080 5040908 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle12 e dalle 15 alle 17
 

Condividi