03 novembre 2011

Palermo, 3-4-5 novembre 2011: quinta edizione del corso di Interventistica e Chirurgia Cardio-Vascolare

Palermo, 3-4-5 novembre 2011: quinta edizione del corso di Interventistica e Chirurgia Cardio-Vascolare

Il trattamento multidisciplinare della patologia cardiaca e vascolare grazie all'approccio integrato medico, interventistico e chirurgico ha raggiunto risultati apprezzabili.

L'istituzione dell'Heart Team ha sensibilmente indirizzato l'approccio alla patologia cardiovascolare verso la collaborazione tra cardiologi, cardiochirurghi e chirurgi vascolari.

Obiettivo della quinta edizione del congresso Interventistica e Chirurgia Cardiovascolare è di fare il punto sulle più moderne tecniche di terapia e stimolare la discussione sui temi caldi che riguardano le patologie cardiovascolari.

Numerosi casi live di Cardiologia ed Angiologia interventistica, Elettrofisiologia e Cardiochirurgia serviranno come punto di partenza per analizzare le diverse problematiche. Una sessione verrà dedicata al tema dell'ipertensione resistente ed al suo trattamento tramite denervazione delle arterie renali con radiofrequenza.

Quest'anno uno speciale Simposium si occuperà di cardiopatie valvolari e patologie della'orta con particolare attenzione alle diverse opzioni di trattamento, specialmente a quella endovascolare.

'Il congresso inoltre - spiega il Prof. Antonio Micari Responsabile Scientifico dell'evento - porrà l'attenzione sul delicato ruolo della più appropriata terapia medica da praticarsi prima, durante, dopo i trattamenti endovascolare e/o chirurgici.'

In particolare, verrà trattato il tema della doppia terapia antiaggregante e di quella ipolipemizzante che, seppur di uso comune, non ha ancora raggiunto consenso unanime circa i dosaggi e la durata del trattamento.

Il corso darà la possibilità ad infermieri professionali e tecnici di radiologia di poter approfondire le conoscenze in materia in particolar modo attraverso i commenti dei loro colleghi durante le sessioni dal vivo.

In allegato il programma completo e la scheda di iscrizione

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni