San Pier Damiano Hospital / 24 luglio 2020

Percorsi diagnostici completi e personalizzati per tornare alla propria routine

Percorsi diagnostici completi e personalizzati per tornare alla propria routine
Tornare alla propria vita quotidiana, dopo un intervento, un allettamento di settimane o mesi, o una malattia che ha debilitato l’organismo, soprattutto nelle persone più anziane, spesso non è semplice. Potrebbe infatti servire assistenza medico infermieristica, oppure rendersi necessari alcuni esami e visite specialistiche multidisciplinari o ancora un periodo di riabilitazione e accompagnamento alla normalità. Per effettuare le indagini e le terapie necessarie il paziente dovrebbe spostarsi in differenti ambulatori e strutture per visite e analisi, spesso con frustrazione sia sua che dei familiari che lo accompagnano.
Per permettere a queste persone di ritrovare la propria autonomia e rendere il periodo post-degenza o post -intervento il più confortevole possibile, San Pier Damiano Hospital di Faenza (RA), ha messo a punto dei percorsi personalizzati che comprendono visite, esami e terapie, studiati in base alle condizioni del singolo paziente tutto all’interno della stesso ospedale grazie a team multidisciplinare e alla diagnostica avanzata presente in struttura.
I percorsi offrono anche assistenza medico infermieristica h24, il servizio alberghiero in camera singola e se necessario, la riabilitazione su misura.
Quattro sono i percorsi studiati da San Pier Damiano Hospital:
  • Cardiologico
  • Gastrointestinale
  • Polmonare 
  • Renale 
Possono accedervi tutti i pazienti, privatamente anche provenienti da altri Ospedali, che necessitano di assistenza per ritornare alle normali attività. 

Come funzionano, dunque, i percorsi?
All’arrivo in Ospedale, il paziente viene sottoposto a una visita specialistica e ad esami di laboratorio per controllare il suo attuale stato di salute. Successivamente l’équipe medica multidisciplinare valuterà se eseguire indagini diagnostiche, sempre all’interno della struttura, di approfondimento fra le quali:
  • ECG, 
  • Ecografia, 
  • TC, 
  • Risonanza Magnetica.
In base ai risultati, si pianificheranno le successive analisi e i trattamenti terapeutici più indicati che verranno svolti durante il ricovero a San Pier Damiano Hospital.
Inoltre, possono essere pianificate sessioni individuali di Fisioterapia, che tengono conto di eventuali limitazioni motorie: il fisioterapista supervisiona gli esercizi svolti all’interno della palestra del’Ospedale
Infine, chi avesse necessità di cure fisioterapiche anche dopo essere stato dimesso, può usufruire di sessioni di Fisioterapia in regime ambulatoriale con terapie individuali manuali e/o terapie fisiche compatibili con il suo quadro clinico.
 
Per maggiori informazioni e conscere le tariffe puoi utilizzare questo form o telefonare al numero 0546 671111
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.