San Pier Damiano Hospital: i lavori completeranno il rinnovo entro il 2013

05 maggio 2011

San Pier Damiano Hospital di Faenza sta affrontando un processo di ristrutturazione, riorganizzazione ad ampliamento dei propri spazi. I lavori, necessari per rendere la struttura più fruibile e funzionale, sono stati avviati l'anno scorso e si concluderanno all'inizio del 2013. Sono già stati completati i primi tre reparti di degenza ed attualmente si sta lavorando per riorganizzare alcuni servizi (blocco operatorio, area diagnostica, ambulatori, ascensori) che saranno resi operativi entro la fine del 2011.Il processo di riorganizzazione, che si sta protraendo senza interruzioni per le attività ospedaliere e senza creare particolari disagi all'utenza, prevede inoltre l'implementazione di nuove tecnologie.

Inaugurato nel 1963, il San Pier Damiano Hospital fin dal 1995 fa parte della rete ospedaliera del Gruppo Villa Maria - Gvm Care & Research ed è accreditato al Servizio Sanitario Nazionale. 'Stiamo rimettendo a nuovo la Struttura, allo scopo di migliorare la funzionalità degli ambienti ed elevare ulteriormente la qualità delle prestazioni erogate - dichiara il Presidente Silvano Verlicchi - San Pier Damiano Hospital è pienamente inserito nel sistema sanitario pubblico e privato. A questo scopo interagisce sia in collaborazione con la rete ospedaliera delle Ausl locali, sia con la rete delle strutture private appartenenti al Gruppo, anche attraverso la cooperazione professionale fra vari specialisti. La collaborazione con l'Ausl di riferimento garantisce un supporto al contenimento dei tempi d'attesa in vari servizi'.

L'intero sistema di gestione della struttura ospedaliera faentina è certificato dall'ente 'Bureau Veritas' secondo la norma tecnica internazionale UNI-EN-ISO 9001:2008. 'La nostra politica aziendale pone al centro la correttezza delle cure e delle procedure, sia quelle relative alle prestazioni di ricovero, che quelle diagnostiche ambulatoriali - riprende Verlicchi - L'obiettivo di mettere l'utente nella condizione di trovarsi in un ambiente adeguato e confortevole, presuppone un'efficace organizzazione ed un personale medico, infermieristico, tecnico ed amministrativo di comprovata esperienza e costantemente formato'.


Condividi