Odontoiatria

Specialità ambulatoriali


La divisione odontoiatrica dell’Ospedale San Carlo di Nancy offre servizi d’avanguardia e tecnologie di ultima generazione accoppiando la qualità del servizio alla alta attenzione per il paziente, con lo scopo di poter offrire diversi servizi, dai check-up di prevenzione, alla diagnostica dentale, pedodonzia, odontoiatria conservativa ed endodontica fino all'implantologia a carico immediato in una sola seduta. 

La Dental Unit ha il vantaggio di essere all’interno dell’Ospedale San Carlo di Nancy e di potersi dunque avvalere della collaborazione di specialisti in altre branche come i cardiologi e gli anestesisti. Ciò si traduce nella possibilità di poter trattare anche pazienti odontofobici non collaboranti e pazienti che oltre all’esigenza odontoiatrica hanno anche altre patologie o condizioni (cardiopatie, tumori, malattie sistemiche). La divisione odontoiatrica è inoltre attrezzata per accogliere persone portatrici di handicap.

I trattamenti
Implantologia
Si eseguono dei trattamenti definiti secondo l’approccio chiamato All-on-4 per cui le protesi fisse dentali vengono ancorate a 4 sostegni nell’arcata. I tempi di realizzazione sono brevissimi, in molti casi in una stessa unica seduta.
L’implantologia a carico immediata è offerta a:
  • Pazienti con almeno una arcata priva di denti;
  • Pazienti affetti da una grave forma di parodontite;
  • Pazienti che dispongono di una scarsa ossatura dentale per i quali l’implantologia classica non è proponibile.
Igiene e prevenzione
Si eseguono procedure di igiene basilari o più complesse:
  • Ablazione del tartaro
  • Levigatura radicolare
  • Intervento paradontale 
Odontoiatria conservativa ed endodonzia
La Dental Unit offre trattamenti personalizzati per chi soffre di carie.
Ortodonzia
Si offrono trattamenti per tutte le condizioni che interessano la funzione masticatoria con:
  • Bite per bruxismo
  • Ortodonzia invisibile
Protesi
La Dental Unit garantisce cure dentarie attraverso protesi removibili o fisse a seconda delle specifiche necessità e indicazioni dei pazienti che si presentano con lacune dentarie.

Pedodonzia
L’attenzione all’igiene e alla cura dei problemi dentali dei bambini è massima. La divisione odontoiatrica all’interno dell’Ospedale San Carlo di Nancy permette di seguire i piccoli in tutte le loro esigenze, già solo dalla familiarizzazione con l’ambiente all’età di 4-5 anni.

Per maggiori informazioni visita il sito > Dental Unit 
 

Info legali

Ospedale San Carlo di Nancy GVM Care e Research S.r.l
Sede Legale: Via Aurelia 275 00165 ROMA - Codice Fiscale e Partita IVA 13324151003 – PEC: gvm-osc@legalmail.it - Capitale sociale € 200.000,00 i.v. Iscritta alla CCIAA di Roma - REA n. RM-1438756
Aut. San. DCA numero 194/2016 del 31/05/2016

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A