Lo sport è un toccasana per il benessere di tutti, giovani e adulti. Ogni pratica sportiva, sia a livello amatoriale che agonistico, ha bisogno di essere preceduta di una serie di esami specifici. Analisi e test che mirano a valutare la predisposizione dell’organismo alla sforzo fisico.

Per questo Anthea Hospital propone un Check up sportivo dedicato a tutti coloro che si avvicinano allo sport per la prima volta o che riprendono l’attività dopo una lunga interruzione. Grazie ad un percorso di visite di tre ore è, infatti, possibile stilare un quadro complessivo che indaga lo stato del cuore e del sangue con valutazione dello stile di vita, al fine di prevenire patologie o stabilire un piano di allenamento che non sottoponga il corpo a stress rischiosi per la salute. In modo tale da praticare con serenità e senza problemi tutte le attività sportive.

li specialisti di Anthea seguono il paziente per tutta la durata del Check up. Dopo l’accoglienza in uno spazio dedicato, viene fornito tutto il necessario per far sentire il paziente a proprio agio, in un ambiente accogliente e familiare.

QUANDO SI EFFETTUA: il mercoledì
HA UNA DURATA DI: 3 ore circa
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

COME È COMPOSTO

• ESAMI EMATICI DI LABORATORIO *
• VISITA FISIATRICA
• VISITA CARDIOLOGICA
• ELETTROCARDIOGRAMMA
• PROVA DA SFORZO AL CICLOERGOMETRO
• SPIROMETRIA

* Emocromo, glucosio, colesterolo, colesterolo HDL/LDL, trigliceridi, aspartato amino transferasi, alanina amino transferasi, VES, elettroliti plasmatici, glicemia, PCR, esame delle urine, sideremia, ferritina, transferrina
 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA C. ROSALBA, 35/37, 70124 Bari (BA)
Puglia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: dott. Luigi Lestingi
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Eleonora Sansavini
Posti letto: 127
Chi siamo
Carta servizi