ambulatorio

L’Ambulatorio di Angiologia di Anthea Hospital a Bari si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento di tutte quelle patologie che riguardano i vasi sanguigni.
Vengono utilizzate tecniche d’avanguardia, nell’ottica di ridurre l’invasività dei trattamenti in tutti i casi in cui questo sia possibile.
 

Le principali patologie trattate

Le patologie vascolari principalmente trattate presso l’Ambulatorio di Anthea Hospital sono:  

Prestazioni

Nell’ambulatorio di Angiologia vengono erogate le seguenti prestazioni sanitarie:
  • visite angiologiche e proctologiche, sia come prima visita che come follow-up dei trattamenti
  • disostruzione dei vasi arteriosi
  • trattamento di ulcere cutanee
  • eco-color-doppler
  • trattamento delle vene varicose con tecnica scleromousse
 

La tecnica con scleromousse

Il trattamento con  scleromousse è una tecnica innovativa e non invasiva, che si predilige sia nel caso di vene varicose che di patologia emorroidaria. Infatti questo trattamento è indicato per pazienti di tutte le età, ad eccezione delle donne in gravidanza.

Lo scopo è quello di deviare il sangue verso i vasi sanguigni sani, mimando gli effetti che tradizionalmente vengono ottenuti con l’intervento chirurgico.
In primo luogo si esegue un test diagnostico con eco-color doppler per ottenere un’immagine dettagliata del vaso in sofferenza e delle sue ramificazioni. A questo punto, con dei sottili aghi da insulina si inietta la mousse sclerotizzante direttamente nella vena. La schiuma si indurisce e chiude così il vaso sanguigno, per impedirne l’afflusso del sangue.
 
Nel complesso la procedura dura circa 15-20 minuti, non richiede tagli né anestesia e successivamente, prevede controlli a distanza di 7 giorni, 1 mese, 6 mesi e 1 anno. Già dopo un mese dal primo intervento è possibile ripetere l’operazione per sclerotizzare rami periferici eventualmente rimasti canalizzati.

Per maggiori informazioni sul trattamento con scleromousse scarica la brochure dedicata


 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA C. ROSALBA, 35/37, 70124 Bari (BA)
Puglia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: dott. Luigi Lestingi
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Eleonora Sansavini
Posti letto: 127
Chi siamo
Carta servizi