ambulatorio

La RM viene spesso utilizzata per l’approfondimento delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico e per la diagnosi di sospette alterazioni della colonna vertebrale. Questo esame è in grado di fornire preziose indicazioni sullo stato di salute dei dischi intervertebrali, del tessuto osseo e del midollo spinale.

In campo ortopedico la RM viene utilizzata più frequentemente per lo studio dei tessuti molli, ad esempio nelle lesioni legamentose e meniscali del ginocchio, le lesioni tendinee nella spalla e lesioni cartilaginee nell'anca. Attraverso questo esame è possibile risalire all’origine di sintomi quali dolore, gonfiore e/o rigidità articolare, individuare lesioni a carico della cartilagine o dei tendini e diagnosticare i processi degenerativi, di natura infiammatoria, a carico dell'articolazione, come artriti o gonartrosi.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via di Roncrio 25, 40136 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Via Di Roncrio 25, Bologna.

Clinica Privata Villalba ha concordato per i propri clienti una tariffa agevolata per i servizi privati di trasporto NCC - Noleggio con Conducente. Inoltre è sempre attivo il trasporto urbano della linea 29 ATC che collega dal piazzale antistante la struttura al centro della città di Bologna.
Stazione di Bologna Centrale.
 
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Paolo Guelfi
Presidente: Salvatore Bocchetti
Amministratore Delegato: Lorenzo Venturini
Posti letto: 71
Chi siamo
Carta servizi