ambulatorio

Il Servizio, di recentissima creazione, è allestito con le più moderne dotazioni strutturali e tecnologiche in grado di soddisfare, con assoluto livello di eccellenza, i bisogni clinici e di confort di un largo bacino di utenza rappresentato da pazienti provenienti da tutta la Puglia e da regioni limitrofe. Parole chiave della nostra missione sono:
  • Massima radioprotezione
  • Bassissima esposizione alla radioattività
  • Qualità e appropriatezza della prestazione.
Le Scintigrafie Miocardiche sono eseguite con tecnica Gated-Spect che valuta simultaneamente, cioè con un singolo esame e una singola iniezione di tracciante, sia la perfusione miocardica che la funzione contrattile del cuore.

La metodica, assolutamente incruenta, permette di raccogliere preziose informazioni sul funzionamento del cuore nei pazienti in cui si sospetta una cardiopatia ischemica, oppure con malattia già nota (valutazione post-infarto, post-angioplastica, post-bypass) per valutare il comportamento del cuore a riposo e sotto sforzo.

La Nostra Unità Operativa è inoltre l’unica in Puglia ad eseguire tale esame diagnostico con protocollo Single Day (unico giorno), più complesso da eseguire ma sicuramente più consono alle esigenze lavorative e familiari dei pazienti.
 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Magna Grecia, 62, 74121 Taranto (TA)
Puglia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Stefania Donno
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Eleonora Sansavini
Posti letto: 50
Chi siamo
Carta servizi