PRIORITÀ E LISTE D’ATTESA

Le liste d’attesa per i ricoveri programmati presso ICC - Istituto Clinico Casalpalocco sono gestite secondo la massima trasparenza e nel rispetto del DM 135 dell’8 luglio 2010.

È il medico che stabilisce e assegna la “classe di priorità” per il ricovero e/o l’eventuale intervento chirurgico e le liste sono redatte sulla base di questa distinzione.
 

Le classi di priorità sono le seguenti:

Classe A

Ricovero entro 30 giorni per i casi clinici che potenzialmente possono aggravarsi rapidamente al punto da diventare emergenti, o comunque da recare grave pregiudizio alla prognosi.

Classe B

Ricovero entro 60 giorni per i casi clinici che presentano intenso dolore, o gravi disfunzioni, o grave disabilità ma che non manifestano la tendenza ad aggravarsi rapidamente al punto di diventare emergenti, né possono per l’attesa ricevere grave pregiudizio alla prognosi.

Classe C

Ricovero entro 180 giorni per i casi clinici che presentano minimo dolore, disfunzione o disabilità e non manifestano tendenza ad aggravarsi né possono per l’attesa ricevere grave pregiudizio alla prognosi.

Classe D

Ricovero senza attesa massima definita per i casi che non causano alcun dolore, disfunzione o disabilità. Questi casi devono comunque essere effettuati almeno entro 12 mesi.


Le liste d'attesa di ICC - Istituto Clinico Casalpalocco sono consultabili cliccando sul seguente link.

MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIALE ALESSANDRO MAGNO, 382-388A, 00124 Roma (RM)
Lazio

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Stefano De Luca
Presidente: Prof. Valentino Martelli
Posti letto: 92
Chi siamo
Carta servizi