Area Degenza Riservata

L’attenzione e la cura offerti dal servizio alberghiero, così come l’impiego della domotica, caratterizzano la nuova Area di Degenze Riservate al quinto piano dell’Ospedale Santa Maria, dove pazienti, ed eventuali accompagnatori, possono godere di una permanenza ottimale.
 

Design, materiali e colori per il benessere del Paziente

 
Molto evidente è la percezione di residenza che è stata ricercata nello studio degli arredi, perfettamente integrati con i materiali di finitura delle camere e dei locali di servizio. L’attenzione verso chi abita questi spazi è stata posta anche attraverso l’impiego di materiali pregiati e tessuti naturali. Un Reparto di alto livello alberghiero, con pavimenti delle camere in caldo legno di acero e marmo chiaro.
 

Il Reparto

  • Numero di totale di suite: 11;
  • Le suite hanno una grandezza di 26 mq può ospitare 1 o 2 pazienti più un accompagnatore;
  • Tutte le suite sono dotate di poltrona e/o letto per accompagnatore, frigobar, cassaforte, smart TV, wi-fi gratuito e kit di cortesia;
  • Servizio bar e ristorante in camera con menù personalizzato. Per chi ne faccia richiesta, inoltre, c’è la possibilità di ricevere una consulenza nutrizionistica su misura;
  • Sistema di controllo accessi dedicato con collegamento diretto alla postazione medico infermieristica tramite telecomando.

Per le partorienti


Alle partorienti Ospedale Santa Maria fornisce la biancheria della culla per il neonato, comprendente coprimaterasso, lenzuola e copertina. Materiali e tessuti sono stati scelti con grande cura e attenzione per la salute di mamma e bambino. Le carte da parati sono realizzate con inchiostri ecologici, respirabili e inodori. La percezione di residenza si completa con il corredo di biancheria studiato per i letti, per il tavolo pranzo e per i bagni, in cui le lenzuola ricamate, i copriletti imbottiti, le tovaglie bordate e le spugne soffici si accordano con gli ambienti delle camere per la qualità dei tessuti e per la combinazione armonica dei colori.
 

Modalità di accesso e prestazioni mediche

 
L’Area Degenza Riservata offre ai suoi pazienti percorsi completi di prevenzione, diagnosi e cura in tutti gli ambiti medici presenti all’Ospedale Santa Maria. Con la competenza di professionisti, tecnologie avanzate, metodiche mini-invasive, l’ospedale si distingue in particolare nelle Specialità di: Ostetricia e Ginecologia, Procreazione medicalmente assistita, Cardiologia interventistica ed endovascolare, Cardiochirurgia, Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia, Riabilitazione funzionale.
 
Il Reparto Degenze Riservate è destinato a:
 
  • pazienti con assicurazioni e/o Fondi integrativi;
  • pazienti in regime di solvenza;
  • pazienti in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, versando una differenza alberghiera.
 

Servizi dell’Area Degenza Riservata

  • All’ADR si accede con un Badge specifico che viene consegnato all’atto di registrazione presso la reception;
  • I familiari/accompagnatori possono accedere previo richiesta al referto infermieristico di un cartellino e la registrazione dei dati presso la Reception che dovrà essere indossato per tutta la permanenza.
RISTORAZIONE

I pasti vengono serviti in vassoi termoisolanti dotati di cloche che garantiscono la temperatura e l’igiene degli alimenti, nei seguenti orari:
  • Colazione ore 7.30
  • Pranzo ore 12.30
  • Cena ore 18.00
Anche l’accompagnatore/famigliare può consumare il pasto in camera di degenza.


>> Scarica l'Opuscolo informativo

 

Info legali

Santa Maria S.p.A.
Via De Ferrariis, 22 – 70124 Bari - P.IVA 00597760727 - REA 124670 CCIAA BA - Cap.Soc.Int.Vers.€ 7737101,80
PEC: clinicasantamaria@pec.it

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A

>> Amministrazione trasparente 
Bollino rosa