ambulatorio

Conosciuta anche come Medicina Fisica e Riabilitativa, si occupa delle disabilità causate dalle diverse affezioni patologiche e/o dal dolore in ambito neuromuscolare, osteoarticolare, cognitivo-relazionale, ergonomico e psicologico.

Il team riabilitativo è composto principalmente dal medico fisiatra e dal fisioterapista e ha competenze per valutare ed affrontare i problemi della persona relativi alla limitazione dell’autonomia fisica e della capacità di partecipazione alle varie attività nell'ambito del proprio ambiente fisico, familiare, lavorativo e sociale.

L'obiettivo è di raggiungere il massimo recupero delle funzioni ed abilità con un approccio olistico alla persona realizzando gli obiettivi indicati dal medico fisiatra nel Progetto Riabilitativo Individuale.

Il nostro Centro di Riabilitazione e Idrochinesiterapia Termale è in grado di raggiungere questi obiettivi mettendo a disposizione del paziente anche le risorse terapeutiche dei mezzi di cura termale (acque e fanghi salsobromoiodici) e il sostegno di un ambiente non ospedaliero confertevole e sanitariamente garantito.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Marconi, 14/16, 47011 Castrocaro Terme (FC)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

SS 67 (Tosco Romagnola)
A14 (Autostrada Adriatica uscita Forlì-13 km)
SS 9 (via Emilia-7 Km)
STAZIONE FERROVIARIA DI FORLÌ
10 km linea Bologna-Ancona
Aeroporto di Bologna (80 KM)

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Marco Conti
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Lucia Magnani
Chi siamo
Carta servizi