Pneumologia - Medicina respiratoria

Specialità ambulatoriali

Medici e Professionisti sanitari

Consulente: Dott. Grattieri Marco
Consulente: Dott. Rondinini Roberto
Consulente: Dott. Sabbatani Pier Domenico

E’ la specializzazione della medicina che si occupa delle malattie dell'apparato respiratorio e dei polmoni nello specifico, con particolare attenzione alla diagnosi e allo studio della funzione respiratoria.

La visita pneumologica completa comprende la spirometria, esame funzionale di facile esecuzione, ben tollerato ed eseguibile in tempo reale. Ciò consente allo specialista pneumologo di conoscere da subito quale sia il reale stato di salute dei bronchi e dei polmoni specialmente nel caso di pazienti affetti da malattie respiratorie a carattere prevalentemente ostruttivo quali asma bronchiale, bronchite cronica, enfisema polmonare, broncopneumopatia cronica ostruttiva – BPCO, bronchite con bronchiectasie, ecc. con il vantaggio di poter prescrivere la terapia pneumologica sulla base di quanto misurato.

Su indicazione del proprio medico, è opportuno recarsi dallo pneumologo per accertare la natura di sintomi come sensazione di oppressione al torace, difficoltà nella respirazione, affanno a riposo, tosse persistente, espettorazioni prolungate e/o con tracce di sangue, dolore toracico, apnee notturne.

Info legali

LONGLIFE Formula srl
Viale Marconi, 14/16
47011 Castrocaro Terme (FC)
Aut. San. Prat. n. 2545/2018 Prot. 2447 - 8 marzo 2019

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A. - P.I.00423510395