ambulatorio

E’ la specializzazione della medicina che si occupa delle malattie dell'apparato respiratorio e dei polmoni nello specifico, con particolare attenzione alla diagnosi e allo studio della funzione respiratoria.

La visita pneumologica completa comprende la spirometria, esame funzionale di facile esecuzione, ben tollerato ed eseguibile in tempo reale. Ciò consente allo specialista pneumologo di conoscere da subito quale sia il reale stato di salute dei bronchi e dei polmoni specialmente nel caso di pazienti affetti da malattie respiratorie a carattere prevalentemente ostruttivo quali asma bronchiale, bronchite cronica, enfisema polmonare, broncopneumopatia cronica ostruttiva – BPCO, bronchite con bronchiectasie, ecc. con il vantaggio di poter prescrivere la terapia pneumologica sulla base di quanto misurato.

Su indicazione del proprio medico, è opportuno recarsi dallo pneumologo per accertare la natura di sintomi come sensazione di oppressione al torace, difficoltà nella respirazione, affanno a riposo, tosse persistente, espettorazioni prolungate e/o con tracce di sangue, dolore toracico, apnee notturne.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Marconi, 14/16, 47011 Castrocaro Terme (FC)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

SS 67 (Tosco Romagnola)
A14 (Autostrada Adriatica uscita Forlì-13 km)
SS 9 (via Emilia-7 Km)
STAZIONE FERROVIARIA DI FORLÌ
10 km linea Bologna-Ancona
Aeroporto di Bologna (80 KM)

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Marco Conti
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Lucia Magnani
Chi siamo
Carta servizi