ambulatorio

Si tratta di un servizio nuovo, atto a fornire un punto di riferimento medico a chiunque abbia necessità di un accesso rapido e qualificato ad una prestazione sanitaria.

Quando insorge un problema di salute, per un incidente domestico, sul lavoro o per complicanze di salute, di solito ci si reca al Pronto Soccorso più vicino. Il rischio è però di fare file interminabili, soprattutto se si tratta di un problema che, fortunatamente, non mette in pericolo di vita.
 
Il Primus Forlì Medical Center mette a disposizione sale di pronto intervento in cui si può ricevere assistenza medica senza il bisogno di fare file. Ci si può recare presso l’ambulatorio di Day Service Internistico anche il giorno stesso, previo accordo telefonico.
 
Il servizio è garantito da un Medico specialista in medicina interna il quale, dopo un'approfondita valutazione preliminare del caso, prenderà in carico l'Utente. A tal fine potrà avvalersi delle competenze professionali e di tutte le strumentazioni che riterrà utili alla risoluzione del problema, siano esse disponibili nell'ambito della struttura stessa o di GVM Care & Research, ma anche presenti sul territorio nazionale o all'estero, ove fosse necessario. L'Utente verrà seguito sempre dallo stesso Medico internista di riferimento, anche in occasione di eventuali ulteriori accessi, in modo da garantire la maggior continuità assistenziale possibile.
 
Tale servizio è anche pensato per la pianificazione di un percorso diagnostico articolato e complesso, che giunga in maniera sollecita e qualificata ad un preciso inquadramento clinico, requisito fondamentale per un conseguente adeguato trattamento. Il personale della Struttura - medico ed amministrativo - pianificherà nel dettaglio l'iter diagnostico-terapeutico, in stretta collaborazione con il Medico di Medicina Generale e/o lo Specialista di fiducia dell'Utente stesso.
 

A chi è rivolto:

  • A tutti gli Utenti che avessero necessità di organizzare un percorso diagnostico-terapeutico più o meno complesso in tempi rapidi, sfruttando competenze professionali e strumentazioni di alto livello
  • Ai Medici di Medicina Generale che si trovassero a confrontarsi con casi clinici di complessità tale da essere difficilmente gestibili sul territorio o dal richiedere tempi eccessivamente lunghi di esecuzione delle varie indagini diagnostiche
  • Ai Professionisti operanti presso il Primus Forlì Medical Center che sentissero la necessità di un supporto internistico allo svolgimento della propria competenza specialistica

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA PUNTA DI FERRO, 2/C , 47122 Forlì (FC)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Uscita autostradale A14
2 minuti - 1,5 Km 
Stazione Ferroviaria Forlì 
5minuti - 4km 
Aeroporto Guglielmo Marconi (Bo)
1ora - 60 Km  

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Castaldini Nicola
Amministratore Delegato: Lucia Magnani
Chi siamo
Carta servizi