Orari e info generali

Orari di visita

L'orario di accesso è esposto all'ingresso di ciascun reparto.

L'accesso di un animale da affezione in caso di paziente ricoverato è stabilito dall'apposito regolamento Pet Therapy, clicca qui per consultarlo. 

I NOSTRI SERVIZI

Alberghiero

Le camere di degenza sono a uno o a due letti, tutte con bagno (completo di biancheria), telefono, televisore e aria condizionata. Gli ospiti possono ricevere telefonate dall'esterno direttamente nella propria stanza (al numero 0545-217 + interno camera).

Al momento della prenotazione del ricovero, l'utente può scegliere il servizio di camera riservata. In questo caso la camera può essere singola con il secondo letto a disposizione dell'eventuale accompagnatore o con un solo letto per il paziente, con poltrona. I pasti, sono serviti in camera sia all'utente sia all'accompagnatore, oppure l'accompagnatore può scegliere di pranzare presso il ristorante. All'utente viene inoltre fornito un ‘kit cortesia' contenente prodotti della linea cosmetica Terme di Castrocaro.

Assistenza continua personalizzata

Su richiesta, Maria Cecilia Hospital fornisce i nominativi di associazioni ed imprese autorizzate ad offrire assistenza aggiuntiva non sanitaria all'utente (il trattamento economico è regolato direttamente dall'utente con l'ente che ha prestato il servizio).

Ristorazione

Gli ospiti hanno a disposizione un menu giornaliero strutturato su 4 settimane e 4 stagionalità; il menu è composto da un primo e un secondo del giorno, a cui si aggiungono una serie di piatti standard. I piatti sono composti secondo precise prescrizioni di grammatura e apporto nutrizionale e sono adeguati alle esigenze nutrizionali dei ricoverati. La possibilità di scegliere dal menu è limitata ai pazienti per i quali, in base alle indicazioni mediche, è consentita una dieta libera. Ai pazienti che necessitano di regimi alimentari particolari non viene proposto il menu del giorno: la dieta giornaliera è stabilita dal medico in collaborazione con la dietista.

Agli ospiti vengono offerti i pasti in base al seguente schema orario: colazione ore 8.00; pranzo ore 12.00; cena ore 18.30 (in estate ore 19.00); a metà pomeriggio è prevista una merenda leggera e dopo cena la distribuzione di una camomilla. I pasti sono preparati all'interno della struttura con prodotti freschi e selezionati e sono distribuiti da personale adeguatamente formato. Gli accompagnatori dei degenti possono scegliere il pasto in camera, previa prenotazione presso il bar (entro le ore 10.00 per il pranzo e entro le ore 17.00 per la cena) oppure possono usufruire del servizio ristorante presso i locali appositamente indicati situati al primo piano della struttura. Il servizio ristorante è attivo dal lunedì al venerdì.

Durante gli orari di chiusura del ristorante, al bar è comunque possibile consumare uno spuntino veloce.

Servizio religioso

Per la religione cattolica, al primo livello è ubicata la Cappella dove la domenica viene celebrata la Santa Messa alle ore 9.00. Ogni utente, inoltre, può richiedere l'assistenza religiosa personale da parte del Sacerdote incaricato dalla Curia per il servizio a Maria Cecilia Hospital.

Altri servizi aggiuntivi

Per un soggiorno più confortevole, al primo livello della Struttura sono presenti:

  • servizio ristorante
  • servizio bar
  • minimarket
  • edicola
  • parafarmacia
  • centro estetico

Sono inoltre presenti:

  • distributori automatici di bevande e snack
  • telefono pubblico a moneta e a scheda
  • Bancomat
  • internet point

La reception fornisce informazioni circa gli alberghi limitrofi alla struttura e i mezzi di trasporto della zona.
Scarica l'elenco degli alberghi limitrofi e dei mezzi di trasporto nella sezione Documentazione.