Villa Lucia Hospital

Direttore Sanitario: Dott. Giuseppe Pellecchia

Presidente: Eleonora Sansavini
Amministratore Delegato: Vito Santoro

Posti Letto: 80 di cui 73 accreditati
Struttura accreditata: S.S.N.

Introduzione alle attività e alle dotazioni

La struttura ospedaliera dispone di 80 posti letto per ricoveri di diagnosi e cura di cui 73 accreditati; offre prestazioni in regime di ricovero in accreditamento con il Servizio sanitario nazionale, relativamente alle seguenti discipline:

Con determinazione n. 39 del 9 febbraio 2009, la Regione Puglia - Servizio Programmazione e gestione sanitaria - ha conferito alla struttura l'accreditamento istituzionale ai sensi dell'art. 29, comma 4 ter, L. R. 28 maggio 2004 e s.m.i.  Il comparto operatorio è costituito da Sale Operatorie attrezzate secondo le più innovative tecnologie.

La struttura ospedaliera esegue altresì le seguenti attività diagnostiche:

  • Diagnostica per immagini
  • Laboratorio Analisi
  • Palestra per riabilitazione ortopedica e neurologica

Storia

Villa Lucia Hospital (Gestione Medicol s.r.l.), fa parte di GVM Care & Research dal 2007. E' una struttura ospedaliera polispecialistica. La struttura è ubicata in via Lacalandra, 13, a Conversano (tel. 080-4080111 - Fax 080/4080112).  Villa Lucia è considerata uno dei primi eco-ospedali pugliesi: oltre ad essere stata costruita secondo i più innovativi parametri di rispetto energetico ed ambientale, è dotata di un impianto a pannelli solari che copre il 48,77% del fabbisogno di energia per la produzione di acqua calda sanitaria.