Santa Rita da Cascia Hospital

A ciascuno il suo percorso di prevenzione

13 giugno 2019
La prevenzione è un aspetto centrale per la salute e si realizza attraverso controlli medici periodici. Questi non sono uguali per tutti i pazienti: le esigenze variano per via di fattori quali età, stato psicofisico, professione, sesso e familiarità con patologie. Sulla base di questo, Santa Rita da Cascia Hospital di Roma ha messo a punto una serie di Check Up dedicati a pazienti che hanno bisogno di tenere sotto controllo aspetti differenti della propria salute. Si tratta di percorsi diagnostici eseguiti sotto la guida di un medico tutor e di un team multidisciplinare.

Per il cuore

I percorsi di Check Up Cuore e Vasi sono quattro. L’équipe medica ha studiato ciascun pacchetto per le esigenze di pazienti diversi, da coloro che semplicemente vogliono monitorare il proprio sistema cardiovascolare, a quelli che manifestano sintomi o nei quali sono già state diagnosticate patologie. Oltre che una malattia conclamata, altri fattori per i quali è consigliabile sottoporsi ad un controllo medico sono: la familiarità con patologie cardiovascolari, il sovrappeso, la sedentarietà e uno stile di vita scorretto.

Per le donne

Il corpo delle donne cambia nel corso della vita, richiedendo attenzioni diverse in base all’età. Sono stati studiati due Check Up Donna, uno per donne tra i 30 e i 50 anni, l’altro per pazienti over 50. Entrambi i pacchetti includono ecografia, visita ginecologica e pap test. Per le donne che hanno superato i 50 anni è prevista anche la valutazione per la prescrizione di una terapia ormonale sostitutiva.

Per muscoli, ossa e sistema nervoso

Un consulto ortopedico è indicato per i pazienti che hanno bisogno di valutare lo stato di salute del proprio apparato locomotore, in presenza di patologie, o ai fini di una diagnosi. Il Check Up Ortopedico del Santa Rita da Cascia Hospital include visita ortopedica e, se necessaria, la radiografia.  

Diversamente, per pazienti che hanno - o sospettano - patologie di tipo cognitivo, fisico o neurologico è indicato il Check Up Fisiatrico, che include visita fisiatrica e eventuale radiografia. La prevenzione in questo caso può consentire di intercettare malattie che potrebbero causare disabilità all’apparato osteoarticolare e motorio. 

Per informazioni più dettagliate su tutti i Check Up disponibili presso Santa Rita da Cascia Hospital:

>> visita la pagina dedicata

>> scarica la brochure informativa
 
Per informazioni e prenotazioni contattaci allo 06.3608081 o scrivici tramite form contatti

Condividi