Agrigento Medical Center

Agrigento Medical Center per un Check up personalizzato

11 luglio 2016
Quando si parla di prevenzione diventa fondamentale considerare che ogni individuo racconta una storia, personale e clinica, diversa da tutte le altre. Genetica, patologie, sesso, età, abitudini, stili di vita distinguono una persona dall’altra e sono elementi che vanno considerati anche, e soprattutto, nel momento in cui ci si sottopone ad analisi di controllo. Infatti, non esistono esami di routine, perché non esiste una routine in ambito medico.
 
Per questo Agrigento Medical Center propone un percorso di prevenzione personalizzato grazie al quale è possibile effettuare esami mirati, ottimizzando tempi e costi, per ottenere una diagnosi davvero efficace.
 
Oggi sono tanti a proporre pacchetti di controlli generici, offrendo prestazioni che possono risultare inutili, superficiali ed inefficaci nell’identificare la presenza di eventuali problematiche.
 
Agrigento Medical Center ha una visione centrata sul paziente che prevede di valutarne lo stato di salute attraverso un programma preciso.
 
Chi soffre di problemi cardiovascolari necessiterà di analisi diverse da quelle previste per chi è a rischio diabete, un fumatore dovrà prevedere esami specifici, una persona che presenta familiarità con i tumori dovrà approfondire con indagini inerenti la propria storia.
 
Professionisti competenti nelle diverse specialità che lavorano in team, strumentazioni innovative, personale sanitario dedicato e l’appartenenza a GVM Care & Research, gruppo italiano di eccellenza in ambito sanitario e scientifico, fanno sì che i percorsi check up di Agrigento Medical Center rappresentino un punto di riferimento nazionale.
 
Dopo una prima valutazione del profilo del paziente e dei suoi fattori di rischio, Agrigento Medical Center procede con controlli specifici per ogni persona. 
Tra le possibilità offerte, il check up standard, adatto per ottenere una panoramica generale tramite esami del sangue e diagnostici, oppure il check up uomo, ideale per signori oltre i 50 anni, che integra gli esami principali con valutazioni indicate per uomini di età superiore ai 50 anni con valutazioni preventive dei problemi legati all’età (patologie cardiovascolari o dell’apparato uro-genitale), e ancora il check up donna, nel quale sia le ragazze (patologie ginecologiche) che le signore in menopausa (patologie cardiovascolari, tiroide, mammella) possono scegliere le analisi più adatte alla propria condizione.

Agrigento Medical Center integra così il servizio offerto al suo territorio con i nuovi servizi chek up, aggiungendo valore ad una struttura che opera ogni giorno per garantire benessere e per assicurare diagnosi corrette che rappresentano la vera strada per una prevenzione efficace. 

Consulta la sezione deidicata > Check Up Agrigento Medical Center

 

Condividi