Tiberia Hospital / 08 luglio 2022

Ridurre le gambe gonfie grazie a un trattamento innovativo

Ridurre le gambe gonfie grazie a un trattamento innovativo
Il problema delle gambe gonfie è molto diffuso soprattutto nelle donne, ma le motivazioni possono essere le più diverse. Escludendo casi rari dove il gonfiore è legato ad altre patologie, esso è spesso riconducibile ad una cattiva alimentazione, a poco movimento, o a fattori genetici. Affrontare il problema, quindi, richiede una valutazione di insieme del paziente, osservando il funzionamento della circolazione venosa e linfatica oltre che dell’organismo. 

Endemorlogie per il trattamento delle gambe gonfie


Grazie al nuovo macchinario Endermologie in dotazione della struttura romana Tiberia Hospital, è possibile affrontare il problema ottenendo risultati immediati. 
Può esserci, ad esempio, un collegamento con un funzionamento intestinale non ottimale: laddove l’intestino non funziona al meglio, perché infiammato o per una evacuazione non regolare, tende a gonfiarsi, andando a premere sulle stazioni linfatiche addominali e inguinali  deputate al raccoglimento della circolazione linfatica delle gambe. Se le stazioni linfatiche sono  sottoposte a pressione non funzionano correttamente, perché chiuse, portando a sensazione di malessere e pesantezza degli arti inferiori. Stessa difficoltà viene incontrata dalla circolazione venosa: il sangue  risale con fatica le vene nel percorso fino  al cuore a causa del gonfiore intestinale che preme sui vasi venosi.

Come agisce Endermologie?

Il nuovo macchinario Endermologie agisce sia sulla circolazione linfatica che venosa. Scegliendo il manipolo più adatto alla zona da trattare,esso opera un massaggio meccanico, che, tramite l’utilizzo di una pressione negativa, favorisce l’ossigenazione del sangue e quindi degli arti, andando a ridurre l’infiammazione che porta al gonfiore riducendo la pressione sui  i vasi. 
Oltre a stimolare la circolazione venosa e linfatica, il trattamento con Endermologie facilita e accelera il riassorbimento degli edemi, ovvero dei liquidi che il corpo invia presso i tessuti infiammati.

I vantaggi per chi soffre di gambe gonfie

I benefici sono quindi molteplici. In primis, il paziente assiste ad una progressiva riduzione della circonferenza delle caviglie e delle gambe, oltre che della grandezza degli edemi. Ancor più importante è però l’immediata sensazione di sollievo, di gambe leggere e non più appesantite e doloranti, che avviene già dopo la prima seduta e che perdurerà nel tempo. Il ciclo consigliato prevede dieci sedute, con le prime più ravvicinate, per poi operare delle sedute di mantenimento in modo da mantenere viva la memoria del corpo rispetto al corretto funzionamento circolatorio.
Prenota il primo trattamento a tariffa dedicata
CHIAMACI  SCRIVICI

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni