Ospedale San Carlo di Nancy / 17 settembre 2021

Ecografia senologica e diagnostica interventistica. Il corso a Roma

Ecografia senologica e diagnostica interventistica. Il corso a Roma
Venerdì 24 e sabato 25 settembre, presso l’Ospedale San Carlo di Nancy a Roma si terrà il corso “Ecografia senologica e diagnostica interventistica”. Tra i coordinatori, la dott.ssa Laura La Barbera, radiologa senologa dell’Ospedale San Carlo di Nancy.

Ecografia senologica: implementare conoscenze teoriche e pratiche

“L’obiettivo del corso, che è propedeutico al percorso di Alta Formazione del Master in Ecografia Senologica che viene svolto qui, presso l’Ospedale San Carlo di Nancy, è quello di implementare le conoscenze teoriche e pratiche della diagnostica senologica, soprattutto per quanto concerne la metodica ecografica”, spiega la dott.ssa La Barbera, che terrà una serie di interventi proprio a proposito di diagnosi e refertazione.
L’iniziativa è aperta a tutti i medici specialisti che possono intervenire in un percorso di diagnosi e cura del carcinoma mammario: radiologi, chirurghi, oncologi, ginecologi ecc. Infatti le patologie tumorali della mammella richiedono un approccio multidisciplinare.
Altresì è importante che alla teoria si affianchi la pratica, per questo il corso prevede esercitazione pratiche per migliorare l’efficacia nell’analizzare e refertare i noduli al seno”.

Il corso è organizzato dalla Scuola Italiana di Senologia fondata negli anni ‘80 da Umberto Veronesi e Claudio Andreoli.
Per maggiori informazioni consula il programma dell'evento nel sito web dedicato 
Revisione medica a cura di: La Barbera Laura
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.