G.B. Mangioni Hospital / 02 luglio 2014

GB Mangioni Hospital viene promossa a pieni voti dagli utenti

GB Mangioni Hospital viene promossa a pieni voti dagli utenti

L'indagine sulla qualità dei servizi, l'efficienza del personale, il comfort e le prestazioni sanitarie erogate mettono in evidenza come l'ospedale privato di Lecco - accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale - sia un sicuro punto di riferimento per chi vuole affidarsi ai migliori specialisti del nord Italia.

G.B. Mangioni Hospital (Lecco) è per degenti e familiari un sicuro riferimento in campo medico. La valutazione, ampiamente positiva, espressa dagli utenti trova conferma nella compilazione del questionario, facoltativo e in forma anonima, consegnato alla Direzione Sanitaria da 648 pazienti. Per rendere ancora piú esplicito il valore del giudizio, GB Mangioni Hospital ha elaborato una scala numerica da 1 a 7 cosí da visualizzare rapidamente il parere degli assistiti. Dodici le domande a risposta multipla, ben oltre il 90% la media dei risultati positivi. Procediamo con ordine.

Considerando le quote comprese tra i voti 5 e 7, oltre il 92% dei compilatori ritiene congruo il tempo intercorso tra la richiesta-proposta di ricovero e la data dell'effettivo ingresso.
Stessa percentuale di soddisfazione per l'item (indicatore qualitativo) riferito all'accoglienza e all'informazione sul reparto di cura e degenza, mentre gli aspetti non strettamente sanitari e quindi correlati a qualità dell'ambiente, servizio pasti, climatizzazione, percezione dei rumori, vengono considerati migliorabili pur con una validazione di tutto rispetto e al di sopra degli 85 punti percentuali.

Nel rapporto diretto con il personale infermieristico (dal punto di vista della cortesia, della professionalità e dell'efficienza), il riscontro supera i 94 punti percentuali, con un ulteriore lieve incremento di 1 punto quando la domanda mira a evidenziare i rapporti con i medici specialisti.
Cure prestate (soddisfazione al 95%), informazioni sullo stato di salute - intese come comunicazioni comprensibili a chi non è del mestiere - e rispetto della riservatezza (ambito particolarmente delicato, specie quando si affrontano temi legati alla salute dei propri cari), dimostrano, dati alla mano, come l'utenza intenda premiare l'intero assetto organizzativo.
Infine, i tre quesiti sugli interventi strutturali all'edificio ospedaliero (i cantieri non hanno inciso sul gradimento, il 91% degli intervistati promuove le migliorie adottate); sulle indicazioni post-dimissione - oggetto nel passato recente di alcuni rilievi oggi rientrati -; sulla soddisfazione complessiva e quindi sull'opportunità di consigliare o meno Mangioni Hospital ad altri utenti: il 95% di chi ha compilato il questionario ne é attivo promotore.

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