Maria Eleonora Hospital / 08 ottobre 2021

Hub vaccinale per la città e terze dosi per i pazienti più fragili

Hub vaccinale per la città e terze dosi per i pazienti più fragili
Si parte oggi, venerdì 8 ottobre. Una squadra di medici e infermieri della struttura somministrerà la terza dose di vaccino anti-Covid ai pazienti del Maria Eleonora Hospital con gravi immunodeficienze, malati oncologici, ultraottantenni e altri pazienti dell’ospedale in target per la terza dose. Ma, per chi non le abbia ancora ricevute, sarà possibile anche sottoporsi alla prima o alla seconda iniezione.

L’invito ad aderire a questa nuova giornata di vaccinazioni di prossimità, con i medici della Fiera del Mediterraneo che escono dall’hub per raggiungere gli utenti, è esteso non solo ai pazienti del Maria Eleonora Hospital ma anche ai loro familiari e in generale a tutti i cittadini che si prenoteranno dal portale vaccinale predisposto dalla Regione Sicilia- Assessorato alla Salute . 

Un appuntamento che vorremmo ripetere ogni venerdì, alla stessa ora, in modo da garantire una copertura vaccinale più ampia possibile a tutte le persone attualmente ricoverate nella struttura, come stiamo facendo già con altre realtà sanitarie - dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Da quando ha avuto via libera la somministrazione delle terze dosi, iniziando prima con le dosi addizionali e poi con le dosi booster, abbiamo già coinvolto centinaia di persone, andando a somministrare vaccini a domicilio in tutti i centri dialisi della città e in una serie di strutture sanitarie. L’obiettivo è mettere al sicuro in primis i fragili, cioè coloro che, contagiandosi, correrebbero i rischi più gravi”.

“In questa fase, la priorità rimane l'aumento della copertura vaccinale, per ridurre l'incidenza dei contagi - afferma Giuseppe Rago, amministratore delegato di Maria Eleonora Hospital - perciò siamo orgogliosi di poter contribuire all'obiettivo, mettendoci a servizio della comunità. Un incarico che porteremo avanti in piena sinergia con il commissario dell'emergenza Covid-19 Renato Costa, l'Asp di Palermo, l'Assessorato alla Salute e le istituzioni, per rafforzare la vicinanza ai cittadini e tutelare la salute di tutti ”.

 
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.