Maria Cecilia Hospital / 14 ottobre 2021

Il viaggio sulle Strade del Cuore fa tappa a Pesaro

Il viaggio sulle Strade del Cuore fa tappa a Pesaro
È stata presentata in conferenza stampa presso il Comune di Pesaro l’iniziativa itinerante dedicata alla salute cardiovascolare “Le Strade del Cuore”, a cura di Maria Cecilia Hospital di Cotignola, volta a sensibilizzare i cittadini sui rischi delle patologie che colpiscono cuore e sistema vascolare, sulle buone pratiche di prevenzione e sull’importanza di effettuare check up periodici.

Venerdì 15 e sabato 16 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il centro commerciale Rossini Center (via Y. A. Gagarin) a Pesaro, l’Advanced Mobile Clinic di GVM Care & Research e i medici di Maria Cecilia Hospital  saranno a disposizione dei cittadini per effettuare consulti gratuiti per valutare la salute del cuore. All’interno degli ambulatori della Clinica Mobile verranno eseguiti:
  • la rilevazione della pressione arteriosa,
  • la misurazione del peso e del girovita,
  • la valutazione del profilo lipidico,
  • la misurazione della glicemia
  • il controllo del ritmo cardiaco
  • Al termine del percorso ci sarà il consulto conclusivo con il medico
L’iniziativa è consigliata per le persone di età superiore ai 40 anni, l’accesso sarà organizzato per evitare assembramenti e non è richiesta la prenotazione; è obbligatorio essere in possesso di Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass). 
Segui il viaggio su www.stradedelcuore.it 
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.