Anthea Hospital / 19 marzo 2021

Insufficienza venosa: due giornate dedicate alla prevenzione

Insufficienza venosa: due giornate dedicate alla prevenzione
Le vene varicose, che interessato per il 60% donne e per il 40% uomini, sono state a lungo considerate solo un problema estetico: si tratta, in realtà, di una delle manifestazioni più evidenti dell’insufficienza venosa cronica, e non vanno trascurate.

 

Per questo Anthea Hospital di Bari ha pensato a due giornate di prevenzione che mettono al centro la salute delle gambe.
 

Giovedì 25 marzo 2021
Giornata dedicata all'insufficienza cronica profonda

Visita specialistica + Ecocolordoppler arti inferiori
Dalle 15 alle 18
Alla tariffa agevolata di €70
A chi è rivolta la giornata di prevenzione
Il percorso comprende una visita specialista e un esame Ecocolordoppler agli arti inferiori ed è consigliato a pazienti di tutte le età che presentano:
  • insufficienza venosa cronica;
  • trombosi (vene arrossate, vene indurite, dolore).
Ma anche sintomi come gambe pesanti, dolore, prurito che tende progressivamente ad aggravarsi fino all’eczema.
 

Venerdì 26 marzo 2021
Giornata dedicata all’insufficienza venosa periferica

Visita specialistica flebologica + Ecocolordoppler venoso mirato alla valutazione di un eventuale trattamento con scleromousse
Dalle 8.30 alle 19
Alla tariffa agevolata di €70
Il percorso è consigliato a pazienti di tutte le età che presentino insufficienza venosa cronica o trombosi (vene arrossate, vene indurite) o sintomi come:
  • gambe pesanti;
  • dolore;
  • prurito.
La scleromousse
Tradizionalmente, con una diagnosi di vene varicose da trattare, fino pochi anni fa la soluzione era solo di tipo chirurgico, tramite lo “stripping”, procedura con cui le vene interessate vengono “sfilate” e il flusso sanguigno deviato in vasi sani.
Oggi la tecnica non invasiva della scleromousse consente il trattamento ambulatoriale delle vene varicose senza intervento chirurgico e senza anestesia. Viene, infatti, utilizzata una schiuma sclerotizzante, iniettata nelle vene interessate con aghi piccolissimi. La schiuma induce la chiusura della vena varicosa creando una cicatrice e il flusso scorre esclusivamente nelle vene sane.

La disponibilità è limitata ed è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni contattaci allo 080.5644111

Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.