Gambe pesanti, dolenti e gonfie? Cellulite? Nel periodo estivo sono molte persone che, con l’arrivo della bella stagione, accusano questi sintomi che troppo spesso vengono trascurati. Soprattutto donne, più soggette a disturbi circolatori dovuti all’insufficienza venosa e alla fragilità capillare.
Tra i fattori scatenanti, le temperature elevate, la sedentarietà, indumenti troppo stretti, ma a volte in aggiunta a questi vi sono dei veri e propri difetti di circolazione a carico del sistema venoso e linfatico. Ecco perché per avere delle gambe belle e in salute, è bene rivolgersi a uno specialista in chirurgia vascolare che possa valutare il quadro clinico nella sua interezza e indicare i giusti rimedi.
Per questo
Tiberia Hospital di Roma ha organizzato una giornata dedicata alla prevenzione e al trattamento di questo disturbo:
Martedì 27 Giugno
Open Day gratuito con trattamento LPG Endermologie
dalle ore 11:00 alle ore 18:00
(prenotazione necessaria)
L’
Endermologie, o
terapia LPG, è un massaggio profondo e “vacuum”, indolore, per curare contusioni, edemi, ematomi, contratture ed affaticamenti muscolari. Inoltre, grazie alla stimolazione del tessuto connettivo, serve a combattere la cellulite ed allo scollamento delle cicatrici. Si tratta di una tecnica che favorisce la rigenerazione del tessuto connettivo, attraverso un massaggio meccanizzato applicabile ad ogni parte del corpo.
Questo meccanismo stimola le cellule che, di conseguenza, producono collagene ed elastina e, al contempo, la microcircolazione si riattiva tonificando la pelle e favorendo l’eliminazione di liquidi in eccesso garantendo un complessivo rilassamento psico-fisico.
Questo trattamento è indicato per persone di tutte le età che vogliono contrastare, oltre agli effetti del tempo e alla cellulite, anche i problemi circolatori, impedendo l’eccessivo rilassamento dei tessuti. Ne consegue che anche la superficie della pelle risulta più liscia al tatto e visibilmente sana.