Ospedale Santa Maria

Open day Osteopatia: consulti gratuiti per la prevenzione delle disfunzioni somatiche

10 giugno 2019
In occasione del 145° anniversario della nascita dell’Osteopatia, Ospedale Santa Maria ha organizzato il 21 giugno una giornata di consulti gratuiti per diffondere e promuovere l’importanza di questa medicina assistenziale e preventiva capace di valutare, diagnosticare e trattare diverse patologie.

Il 21 giugno dalle ore 10 alle 17 sarà possibile previa prenotazione effettuare un consulto gratuito con l’osteopata di Ospedale Santa Maria, Paolo Lobascio.

 
Venerdì 21 giugno ore 10.00 – 17.00
Consulto gratuito con osteopata
 

Cos’è una disfunzione somatica?

Dolore e riduzione di mobilità possono essere la conseguenza di stress generato da cause interne o esterne e può determinare nel tempo traumi e/o patologie che si manifestano sulle articolazioni e sul sistema connettivale portandole in disfunzione. Si tratta di disturbi che spesso impediscono alla persona di poter condurre una vita serena e per i quali anche le terapie farmacologiche risultano inefficaci nel tempo.

L’osteopata è la figura professionale che, attraverso tecniche specifiche di manipolazione, stimola il ripristino del sistema circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso e muscolo-scheletrico, riportando l’organismo in equilibrio e prevenendo l’insorgenza di disturbi e patologie. Il trattamento osteopatico è adatto a persone di tutte le età.
 
E’ richiesta la prenotazione, pochi posti disponibili.
 
 
Per maggiori informazioni sull’Open day chiama la struttura allo 080 5040908 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 oppure scrivici tramite form.
 

Condividi