Osteoporosi: per la festa della donna effettua uno screening gratuito

27 febbraio 2015

Venerdì 6 marzo, in occasione della Festa della Donna, è possibile effettuare presso gli ospedali e poliambulatori di GVM Care & Research, uno screening gratuito di prevenzione alla patologia dell’osteoporosi. GVM Care & Research organizza per il quarto anno consecutivo questa importante iniziativa e si conferma promotore di una cultura della salute basata sulla prevenzione.

Nella giornata di venerdì 6 Marzo, dalle ore 10:00 alle ore 17:30 è possibile recarsi presso le strutture aderenti all’iniziativa e sottoporsi a un’ultrasonometria ossea quantitativa, esame rapido e non invasivo effettuato al livello del calcagno. Si tratta di un controllo complementare che può prevenire il rischio di fratture.

L’osteoporosi è una malattia invalidante che colpisce l’apparato scheletrico e determina una perdita progressiva della densità ossea. Queste alterazioni rendono le ossa più fragili aumentando esponenzialmente il rischio di fratture anche per traumi di lieve entità. Ogni anno la patologia interessa migliaia di persone e con maggiore frequenza le donne che hanno raggiunto la menopausa.
Recati nella struttura GVM Care & Research e approfitta di questa importante iniziativa.


Condividi