Patologie e inestetismi della pelle? È la stagione per intervenire

Patologie e inestetismi della pelle? È la stagione per intervenire

Gli inestetismi e le patologie della pelle sono da sempre motivo di insoddisfazione e preoccupazione sia per le donne che, in numero sempre crescente, per gli uomini; è in particolare con l’avvicinarsi della bella stagione che il desiderio di non avere imperfezioni si fa più presente.

Pur essendo considerate dai pazienti prevalentemente da un punto di vista estetico, non bisogna sottovalutare questi segnali del corpo in quanto potrebbero essere sintomatici di eventuali patologie alla base del problema.

Le origini di queste imperfezioni possono infatti essere molteplici, congenite, ereditarie, oppure acquisite nel corso del tempo, a causa dell'invecchiamento, dello stile di vita, o di fattori esterni e possono manifestarsi in varie parti del corpo, in diverse forme e non solo in età adulta.

Grazie ai notevoli successi terapeutici riportati dall’evoluzione della tecnologia laser è possibile liberarsi da fastidiosi inestetismi, o risolvere patologie fino a poco tempo fa trattabili solo dalla chirurgia o da trattamenti medici non del tutto risolutivi con sicurezza e soddisfazione.

Parliamo del laser KTP (Potassium Titany Phosphate) una tecnologia innovativa e versatile disponibile a Torino presso la Clinica Santa Caterina da Siena. Una delle caratteristiche principali è la selettività d’azione sia per il colore rosso, che viene utilizzato per trattare i capillari dilatati, sia per il colore della melanina, infatti è in grado di trattare con efficacia anche le iperpigmentazioni.

sarà quindi possibile andare a trattare imperfezioni quali:

- Capillari del viso
- Capillari delle gambe
- Angiomi
- Dermofibromi
- Macchie cutanee
- Nevi flammei
- Verruche
- Varici arti inferiori (vene varicose)


Il periodo migliore per effettuare questi trattamenti va da Novembre a Marzo e questo perché per un risultato ottimale è necessario non esporre la pelle al sole per evitare di sollecitare la parte sensibilizzata.

Per maggiori informazioni, clicca qui e leggi il pieghevole informativo oppure chiama allo 011 8199211 per fissare il tuo appuntamento con lo specialista.

 

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di prenotare visite negli ospedali e poliambulatori GVM, gestire gli appuntamenti e controllare l’esito degli esami di laboratorio direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora: