GVM Point / 13 marzo 2024

Poliambulatorio Madonna della Bruna: GVM Point a Matera

Poliambulatorio Madonna della Bruna: GVM Point a Matera

Il Poliambulatorio Madonna della Bruna di Matera è un centro polispecialistico, parte della rete GVM Point

All’interno della struttura sono presenti sei diverse specialità: diagnostica per immagini, ortopedia, chirurgia ambulatoriale, cardiologia, neurologia e radiologia. Inoltre, è disponibile un servizio di diagnostica domiciliare, dedicato ai pazienti impossibilitati a recarsi al poliambulatorio.

Che cos’è un GVM Point

Il poliambulatorio Madonna della Bruna è un GVM Point, ovvero una struttura sanitaria partner di GVM Care & Research. 

La presenza dei GVM Point nel territorio italiano consente di diffondere in maniera capillare l’esperienza GVM Care & Research, portando la qualità delle cure di GVM Care & Research vicino ad ogni paziente.

Più specificatamente, presso il Poliambulatorio Madonna della Bruna puoi trovare vicina a te l’esperienza di otto specialisti GVM Care & Research:

  • il dott. Gioachino Lo Bianco, responsabile U.O. di Ortopedia e Traumatologia presso Villa Lucia Hospital a Conversano;
  • il dott. Donato Iamele, specialista in diagnostica per immagini presso l’Ospedale Santa Maria di Bari;
  • il dott. Libero Giambavicchio, chirurgo generale presso Ospedale Santa Maria;
  • il dott. Gennaro Lapadula, specialista in neurochirurgia presso Istituto Clinico Casalpalocco a Roma;
  • il dott. Antonello Ceddia, specialista in neurochirurgia presso Anthea Hospital di Bari, Città di Lecce Hospital e Villa Torri Hospital di Bologna;
  • il dott. Maurizio Resta, specialista in neuroradiologia presso D’Amore Hospital a Taranto;
  • il dott. Massimo Donatelli, specialista in neurologia presso D’Amore Hospital;
  • il dott. Arcangelo Pignatelli, specialista in cardiologia presso D’Amore Hospital.

I servizi del Poliambulatorio Madonna della Bruna di Matera

All’interno del poliambulatorio, i pazienti possono prenotare prestazioni sanitarie quali:

Diagnostica per Immagini 

Il Poliambulatorio dispone di macchinari all’avanguardia, come la RM aperta a alto campo, TC multistrato, Radiologia digitale, EcoDoppler, Densitometria Ossea Dexa e QCT, mammografia in tomosintesi 3D.

Vengono inoltre eseguite ecografie multidisciplinari, incluse le ecografie prenatali e morfologiche ginecologiche. Per i pazienti che non possono recarsi presso la struttura, è attivo un servizio di Radiologia ed Ecografia Domiciliare.

Ortopedia

Il servizio di Ortopedia è uno dei punti di eccellenza del Poliambulatorio, grazie anche alla presenza in sede del dott. Gioachino Lo Bianco, ortopedico con esperienza in diverse sedi ospedaliere di GVM Care & Research in Italia.

Presso il Poliambulatorio Madonna della Bruna i pazienti possono prenotare visite ortopediche specialistiche, avvalendosi del supporto del servizio di diagnostica per immagini interno, e della collaborazione con il medico reumatologo;

Cardiologia

I pazienti possono prenotare diverse prestazioni cardiologiche presso il Poliambulatorio Madonna della Bruna. Non solo visite cardiologiche, quindi, ma anche esami diagnostici o di approfondimento come eco color doppler, ecocardiografia, ECG, Holter Pressorio ecc;

Neurologia

nche in questo caso, il Poliambulatorio offre visite neurologiche complete ma anche esami strumentali quali elettromiografia ed elettroencefalografia;

Chirurgia

L’Ambulatorio di Chirurgia del Poliambulatorio Madonna della Bruna a Matera dedica la sua attività alle visite pre-chirurgiche e alle visite di follow-up post-chirurgico, nelle seguenti specialità: chirurgia vascolare, chirurgia endocrinologica, chirurgia senologica, chirurgia addominale e neurochirurgia. 

Perché scegliere il Poliambulatorio Madonna della Bruna di Matera

Tutti i GVM Point rispettano gli standard di qualità di GVM Care & Research e sono capillarmente diffusi sul territorio, per essere vicini ad ogni paziente.

I plus del Poliambulatorio Madonna della Bruna sono la presenza degli specialisti di GVM Care & Research, l’uso di macchinari di ultima generazione e la riduzione dei tempi d’attesa per i pazienti.

Come in tutte le strutture GVM Care & Research, il paziente viene preso in carico in un percorso completo e multidisciplinare, con terapie e trattamenti personalizzati e prestazioni mediche.

Per informazioni e prenotazioni, CHIAMACI o SCRIVICI

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni