GVM Point / 18 gennaio 2024

Poliambulatorio San Matteo: assistenza specialistica a Cerignola e a Monopoli

Poliambulatorio San Matteo: assistenza specialistica a Cerignola e a Monopoli

Parte della rete GVM Point, i due centri offrono la competenza e l’esperienza dei medici di GVM Care & Research e attrezzature all’avanguardia.

Due sedi, 60 specialità, 130 professionisti e tutta l’esperienza di GVM Care & Research alle spalle: il Poliambulatorio San Matteo, con i suoi centri medici di Cerignola e di Monopoli, offre assistenza specialistica sul territorio con tempi di attesa brevi e un elevato standard di qualità.

I poliambulatori sono GVM Point; fanno parte, cioè, della rete del Gruppo nata per portare la sanità d’eccellenza più vicino alle persone. Le sedi del Poliambulatorio ospitano periodicamente il dott. Siro Brigiani, specialista in Cardiologia presso Anthea Hospital e Ospedale San Carlo di Nancy e il dott. Lembo, specialista in Cardiologia presso Anthea Hospital, Villa Lucia HospitalOspedale San Carlo di Nancy. Durante le visite cardiologiche assistono e indirizzano i pazienti nel loro percorso di diagnosi e trattamento, senza che questi debbano spostarsi necessariamente dalle zone di residenza per ogni visita o esame.

I cardiologi Siro Brigiani e Lembo saranno presenti ogni settimana presso le sedi del Poliambulatorio San Matteo per effettuare visite cardiologiche: una visita fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare disturbi del cuore. E’ consigliabile sottoporsi ad una visita cardiologica in presenza di sintomi come dolore al torace, palpitazioni, affanno, ma anche in assenza di sintomi precisi, per una corretta prevenzione.  

In cosa consiste la visita cardiologica?

Non è necessaria una preparazione, ma è importante conoscere la storia degli episodi della propria famiglia per poterne riferire al medico.
L’anamnesi, ovvero il racconto della storia clinica personale, familiare e la descrizione del proprio stile di vita,  costituisce quindi la prima fase della visita cardiologica.
Seguono la misurazione della pressione arteriosa, l’auscultazione del cuore e l'elettrocardiogramma per completare uno screening di primo livello.

Qualora si rendano ulteriori approfondimenti, presso le sedi del Poliambulatorio San Matteo si effettuano anche:

  • Ecocardiogramma
  • Eco Doppler TSA
  • Holter cardiaco e pressorio
  • Doppler transcranico
  • Prova da sforzo

Poliambulatorio San Matteo e GVM Care & Research: la mission

Al centro, sempre la persona. La sinergia tra GVM Care & Research e il Poliambulatorio San Matteo, consente al paziente di avere un partner affidabile sempre vicino, al suo fianco, in percorsi personalizzati di prevenzione diagnosi e cura. 

Tra gli obiettivi principali, infatti, instaurare un rapporto tra medico e paziente basato sull’ascolto e sulla fiducia: visite specialistiche e indagini strumentali sono il primo passo per la prevenzione e per la diagnosi precoce, ma anche per il follow up post-interventi

Perché scegliere il Poliambulatorio San Matteo di Cerignola e di Monopoli

  • Affidabilità GVM, ancora più vicina al paziente. L’esperienza degli specialisti e l’utilizzo di strumenti diagnostici di ultima generazione. 
  • Tempi di attesa brevi. Un percorso di salute completo e rapido, dalla prenotazione alla visita.
  • Percorsi personalizzati. Il paziente è sempre al centro della visione del poliambulatorio, come di quella di GVM Care & Research, dalla prima visita al follow-up.

 

Per informazioni e prenotazioni
contatta il Poliambulatorio San Matteo alle sedi di:
CERIGNOLA   MONOPOLI

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni