Città di Lecce Hospital / 20 agosto 2019

Prevenzione e benessere al maschile: quali controlli fare dopo i 40 anni?

Prevenzione e benessere al maschile: quali controlli fare dopo i 40 anni?
Per l’uomo dopo i 40 anni è importante eseguire controlli regolari per identificare eventuali fattori di rischio o alterazioni patologiche, così da eliminare o ridurre al minimo future problematiche di salute importanti come, malattie cardiovascolari, metaboliche, neoplastiche, patologie prostatiche e alterazioni della fertilità.
 
Città di Lecce Hospital ha messo a punto un Check Up specifico per uomini gli over 40 che include esami di laboratorio, test strumentali, indagini diagnostiche e visita specialistica urologica, finalizzati a valutare lo stato di salute generale e fornire al paziente eventuali indicazioni per un approfondimento diagnostico.
 
In poco tempo sarà possibile avere un quadro completo, valutando il corretto funzionamento di reni e fegato, le funzioni cardiache nonché il rischio di malattie cardiovascolari, la produzione ormonale, il metabolismo e lo stato di salute dell’apparato genitale e riproduttivo così da intervenire – in caso di anomalie – con strategie terapeutiche appropriate.
 
 Il Check Up uomo è indicato per persone:
 
• Dai 40 ai 60 anni
• Con fattori di rischio come ipertensione, fumo e diabete
• Asintomatici
• Con famigliarità con patologie urologiche
 
Al termine del Check Up lo specialista rilascerà al paziente il referto medico e predisporrà eventuali approfondimenti specialistici e/o piani terapeutici.
 
 
 
Per maggiori informazioni sul Check Up scarica il pieghevole dedicato oppure contatta la struttura 0832.229111.