Ravenna Medical Center

Riprendono in sicurezza le attività sanitarie, inclusa l’ozonoterapia

04 maggio 2020
Da oggi lunedì 4 maggio, a Ravenna Medical Center sono riprese le normali attività sanitarie, i servizi ambulatoriali e day-hospital. Per garantire la massima sicurezza sia per gli operatori che per i pazienti, si è predisposta una prima fase di triage telefonico e poi una seconda fase di triage presso il poliambulatorio, prima di procedere con le visite e i trattamenti richiesti. Inoltre gli ambienti vengono costantemente areati e sanificati, mantenendo il distanziamento tra un appuntamento e l’altro e le preotezioni con opportuni dispositivi.
Tra le attività che riprendono c’è l’ozonoterapia, un trattamento noto per gli effetti virus-statici e battericidi.
 
Con la ripresa della nostra attività routinaria riprenderemo anche il trattamento di ozonoterapia per via sistemica, trattamento che da anni svolgiamo al Ravenna Medical Center per numerose patologie: cerebrali, autoimmunitarie, virali, batteriche oltre che per patologie in cui è coinvolto il microcircolo” spiega il dott. Antongiulio Muzi, Direttore Sanitario e Specialista in Anestesia e Rianimazione e Terapia del Dolore.
 
Di questa terapia si è parlato molto negli ultimi tempi perché potrebbe avere effetti benefici nel trattamento del Covid-19. Ed in effetti, l’azione positiva dell’ozono dal punto di vista virus-statico e battericida è nota, tanto che molti locali commerciali si stanno munendo di apparecchiature per la sanificazione degli ambienti proprio a base di questo gas.
 
Non volendo entrare nello specifico, mi limito a ricordare  come l’ozono sia in grado, sia di bloccare  la replicazione virale, che migliorare la risposta immunitaria del paziente, oltre a svolgere attività antitrombotica agendo sul  microcircolo”.

Alle prestazioni ambulatoriali si accede solo su prenotazione, previo triage telefonico e sul posto dove:
●      verrà rilevata la temperatura corporea,
●      e si assicurerà il corretto utilizzo della mascherina e il lavaggio delle mani con gel disinfettante messo a disposizione anche in struttura.
Per evitare assembramenti, gli appuntamenti sono distanziati, si prega di presentarsi in orario, non con troppo anticipo e senza accompagnatore se non strettamente necessario.
 
Per maggiori informazioni o prenotazioni clicca qui.
 
 
 
 

Condividi