G.B. Mangioni Hospital, Salus Hospital

Sabato della Salute: il 18 Aprile doppio appuntamento con la prevenzione a G.B. Mangioni Hospital e Salus Hospital

08 aprile 2015

Torna il Sabato della Salute - una delle iniziative GVM dedicata alla prevenzione – che il 18 Aprile vede la partecipazione di due ospedali, G.B. Mangioni Hospital di Lecco e Salus Hospital di Reggio Emilia, ognuno dei quali propone un percorso di prevenzione specifico.

  • A G.B. Mangioni Hospital è possibile sottoporsi a uno screening per prevenire patologie che interessano muscoli e articolazioni.

    Usufruendo di tariffe agevolate si può eseguire un’ecografia muscolo-tendinea, metodica di rapida esecuzione che non prevede l’emissione di radiazioni ionizzanti (raggi X) e pertanto non dannosa per l’organismo. E’ la procedura di prima scelta in presenza di contusioni, stiramenti e strappi sospetti; nei processi infiammatori a carico di gomito, ginocchio, piede, mano, polso, caviglia e tendine di Achille; delle tendinopatie alla spalla; nei casi di cisti, borsiti, ematomi sottocutanei o intramuscolari.

    Lo specialista, sfruttando l’ampia risoluzione degli apparecchi ecografici oggi disponibili, è in grado di riconoscere eventuali lesioni - entro le 48 ore dal trauma - o versamenti di liquido che appaiono più scuri rispetto alle aree non colpite dalla malattia.

    >> Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi al numero 0341.478565 oppure inviare un messaggio di posta elettronica 

  • Salus Hospital offre l’opportunità di eseguire, a tariffe agevolate, un controllo specialistico dedicato alla patologia delle varici, comunemente conosciute come vene varicose.

    Si tratta di una condizione patologica che causa disturbi come pesantezza alle gambe, dolore, gonfiore alle caviglie la cui comparsa è favorita da fattori di rischio quali ereditarietà, vita sedentaria, obesità, attività lavorative che inducono a stare in piedi per molte ore.

    L’iniziativa prevede una visita angiologica, per reperire utili informazioni riguardanti lo stato di salute del paziente, e un Ecocolor Doppler venoso degli arti inferiori, tecnica diagnostica che attraverso l’applicazione degli ultrasuoni visualizza mediante immagini il flusso ematico nei vasi sanguigni e loro eventuali alterazioni.

    >> Per richiedere informazioni o prenotare un controllo chiamare il 0522.499111 o inviare una e-mail

Condividi