Tiberia Hospital / 01 ottobre 2021

Salute della pelle: una nuova tecnologia attiva il metabolismo delle cellule

pelle salute roma
Tiberia Hospital di Roma si è dotata di una nuova tecnologia per la salute della pelle. Endermologie® è una tecnica non invasiva di stimolazione meccanica della pelle che consente di riattivare in modo naturale e totalmente indolore il metabolismo delle cellule, al fine di trattare inestetismi come rughe, rilassamento cutaneo e adiposità resistenti. Questa innovativa tecnologia è consigliata sia per la cura del corpo che del viso. Dopo un’anamnesi personalizzata, viene stabilito un programma di trattamenti adatti agli obiettivi del paziente.

Come si svolge il trattamento

Il paziente sarà accomodato sul lettino mentre il medico utilizzerà il manipolo sull’area interessata. Le testine di trattamento inviano segnali alle cellule, permettendo così ai fibroblasti di riattivare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Nel primo mese del trattamento, il paziente sarà sottoposto a diverse sedute alla settimana per raggiungere un livello ottimale di efficacia. Successivamente basterà una seduta al mese per mantenere i risultati e renderli duraturi. Il trattamento dovrà essere integrato da un’attività fisica regolare e da un corretto stile di vita del paziente.

Quando può essere utile il trattamento?

Il trattamento con Endermologie® può essere utile in caso di:
  • Fibromialgia - Il trattamento con Endermologie® mobilizza in modo indolore i piani tissutali per alleviare le tensioni muscolari legate alla fibromialgia, migliorando significativamente la qualità della vita dei pazienti.
  • Inestetismi post partum - Endermologie® può trattare gli accumuli adiposi localizzati, il rilassamento cutaneo e la cellulite per ritrovare una silhouette armoniosa dopo il parto. Anche le cicatrici da taglio cesareo possono essere migliorate.
  • Dolori della colonna vertebrale - Endermologie® permette di intervenire in modo veloce e indolore sui piani tissutali della schiena per alleviare le tensioni e riacquistare mobilità.
  • Interventi di chirurgia estetica - Endermologie® può alleviare in modo non invasivo il decorso post operatorio ottimizzando e consolidando nel tempo i risultati raggiunti.
  • Insufficienza venosa - Endermologie® permette di mobilizzare i tessuti e stimolare la circolazione venosa, offrendo un sollievo immediato e duraturo
  • Rieducazione funzionale - Endermologie® può trattare patologie a carico dell’apparato osteo-muscolare, consentendo una mobilizzazione indolore, rapida e precoce.
  • Effetti collaterali post intervento chirurgico - Il trattamento con Endermologie® può essere di supporto nel percorso di riabilitazione fisica dopo un intervento chirurgico, stimolando il processo di cicatrizzazione e migliorando il trofismo cutaneo.
  • Fibrosi - Per mezzo di una mobilizzazione unica del tessuto connettivo, Endermologie® promuove la regressione della fibrosi anche nelle zone più difficili da raggiungere.
Per maggiori informazioni o per prenotare un trattamento contatta la struttura tramite il form dedicato 
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.