Villa Torri Hospital / 15 maggio 2019

Settimana mondiale della tiroide: il 21 Maggio consulto endocrinologico ed ecografia gratuiti

Settimana mondiale della tiroide: il 21 Maggio consulto endocrinologico ed ecografia gratuiti
Martedì 21 Maggio Villa Torri Hospital di Bologna , Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale, dedica un appuntamento speciale alla prevenzione e alla diagnosi delle patologie tiroidee.
 
Martedì 21 Maggio
dalle 15:00 alle 18:30
VISITA SPECIALISTICA ENDOCRINOLOGICA CON ECOGRAFIA TIROIDEA GRATUITA

(la prenotazione è obbligatoria)

L'iniziativa rientra nell'ambito degli eventi promossi per la settimana mondiale della tiroide, e ha l'obiettivo di sensibilizzare i pazienti sui crescenti problemi legati alle patologie tiroidee e l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Durante la giornata, il dott. Domenico Meringolo sarà a disposizione dei pazienti per una valutazione medica endocrinologica ed ecografica volta ad accertare lo stato di salute della tiroide, escludere la presenza di noduli tiroidei o altre disfunzioni di una delle ghiandole più importanti.

I disturbi tiroidei - spiega il dott. Meringolo - sono difficili da individuare e possono essere associati a disturbi metabolici e cardiovascolari, purtroppo in grande aumento. Le cause degli squilibri sono varie ed è fondamentale, per avere una diagnosi accurata, rivolgersi a centri specializzati. Le patologie che riguardano la tiroide infatti, se non diagnosticate in tempo, possono causare diverse problematiche, analizzare i fattori di rischio permette di intervenire tempestivamente prevenendo così eventuali complicanze.

Villa Torri Hospital è possibile eseguire, una volta conclusa la fase di valutazione clinica e considerata la situazione emersa nel corso dell’indagine preliminare, tutti gli approfondimenti di laboratorio quali il dosaggio ormonale, la ricerca degli anticorpi responsabili delle sindromi autoimmuni e l’analisi citologica per mezzo dell’agoaspirato tiroideo, oltre agli approfondimenti radiologici, quali TAC e scintigrafia, indispensabili a delineare in modo chiaro e corretto l’endocrinopatia, sia tiroidea che non tiroidea.


Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi telefonicamente al numero 051.9950311 o inviando una mail tramite il modulo contatti.
 
Revisione medica a cura di: Dott. Domenico Meringolo

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni