Villa Tiberia Hospital / 08 febbraio 2021

Vaccini per gli over 80: al via la somministrazione presso Villa Tiberia Hospital

Vaccini per gli over 80: al via la somministrazione presso Villa Tiberia Hospital
Sono iniziate questa mattina le vaccinazioni anti Covid-19 presso Villa Tiberia Hospital dedicate alle persone di età superiore agli 80 anni residenti nella regione Lazio. 

L’Ospedale romano è tra i punti di somministrazione per la seconda fase della vaccinazione;  le prenotazioni si effettuano online da una settimana tramite il portale della Regione Lazio “Prenota Vaccino Covid-19” in cui i soggetti over 80, assistiti  dal SSR della Regione Lazio possono prenotare la vaccinazione scegliendo giorno e struttura preferita tra quelle incaricate sul territorio regionale.

La somministrazione del vaccino viene eseguita da un team composto da personale interno alla struttura, che ha ricevuto una formazione specifica in quanto il farmaco richiede procedure precise per la sua conservazione e per l’inoculazione.

Presso Villa Tiberia Hospital viene somministrato il vaccino della Pfizer: ai pazienti sottoposti alla prima dose verrà dato un appuntamento a distanza di 21 giorni per il richiamo.
Si stima che le vaccinazioni per questa fascia di popolazione, compresi i richiami, dovrebbero concludersi entro il 31 maggio.
 
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.