San Pier Damiano Hospital / 26 ottobre 2018

Maculopatia, screening oculistico a San Pier Damiano Hospital

Maculopatia, screening oculistico a San Pier Damiano Hospital

Durante il mese di Novembre San Pier Damiano Hospital di Faenza apre le porte alla diagnosi e alla prevenzione delle maculopatie, patologia degenerativa a carico della macula, la parte dell'occhio che si trova al centro della retina e consente la visione distinta centrale e di vedere immagini chiare e particolareggiati di oggetti e colori. 

Può interessare diverse fascie di età: è più frequente nelle persone adulte, ma colpisce anche più giovani in particolare se affetti da miopia.

Le più comuni cause che facilitano la comparsa di questa patologia sono: predisposizione genetica familiare, fumo, obesità, ipertensione e malattie cardiovascolari, eccessiva esposizione alla luce solare nel corso della propria vita
 

Per accedere allo screening a tariffa agevolata è necessaria la prenotazione che può avvenire fino al 30 Novembre incluso. 

Lo screening prevede:

​VISITA OCULISTICA

Telefona al numero: 0546 671111 oppure scrivici tramite: il FORM Contatti


 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni