Gli esami di Diagnostica per Immagini sono un importante strumento nella prevenzione e nella diagnosi precoce di molte condizioni patologiche. Consentono di individuare segni di malattie o condizioni in una fase molto iniziale, spesso prima che si manifestino sintomi evidenti. Questo consente una diagnosi precoce, che a sua volta può portare a trattamenti più efficaci e prognosi migliori.
Questi dispositivi all’avanguardia consentono di ottenere, per mezzo di immagini evolute che utilizzano anche l’intelligenza artificiale, esami digitali estremamente precisi, in grado di fornire allo specialista immagini e informazioni dettagliate, elemento che è alla base della strutturazione di un piano di recupero o di cura efficace in tempi più brevi.
Radiografia, Ecografia, Tomografia Computerizzata (TC), Risonanza Magnetica sono solo alcune applicazioni della Diagnostica per Immagini.
Per i venerdì del mese di Novembre, presso ICC-Istituto Clinico Casalpalocco sarà possibile sottoporsi privatamente a tutti gli esami di Diagnostica per Immagini a tariffa agevolata.
- Venerdì 10/11
- Venerdì 17/11
- Venerdì 24/11
- Venerdì 1/12
Non possono sottoporsi a Risonanza Magnetica i soggetti con clip vascolari cerebrali, portatori di pacemaker, defibrillatori o neurostimolatori, protesi ortopediche metalliche, stent vascolari o valvole cardiache metalliche dovranno verificare che il dispositivo sia “MR-conditional”.